#IoRestoACasa

Verità e falsi miti sui rimedi beauty home made con Sabrina Farina

Care Pinelle, 

La scorsa settimana c’è stata una diretta Instagram con la make up artist e beauty expert Sabrina Farina, dove si è affrontato un tema molto attuale in questi giorni: verità e falsi miti sui trattamenti beauty home made. Del resto, è possibile che molte di noi stiano finendo i loro prodotti e che quindi si inizi a cercare qualche spunto tra quello che abbiamo a disposizione a casa! Ma cosa è davvero efficace per il benessere della nostra pelle? 

Ecco cosa abbiamo scoperto dalla diretta Instagram con Sabrina!

1. NO Allo scrub Homemade

Ora che abbiamo un po’ più di tempo a disposizione, perchè non realizzare uno scrub homemade? Attenzione! Sabrina ci spiega che prodotti come zucchero e sale, spesso usati per realizzare scrub, sono troppo aggressivi per la pelle del viso! Questo perchè queste sostanze non sono formate da sfere perfette, quindi

lo sfregamento può graffiare e creare delle micro lesioni alla pelle del volto, che è estremamente delicata.

sbrub la pinella by alessia marcuzzi
limoni la pinella by alessia marcuzzi

2. NO Al limone

Quindi, oltre allo zucchero e al sale, ci sono altri ingredienti potenzialmente fastidiosi per il nostro volto? Sabrina sconsiglia di utilizzare il limone perchè ha un’azione troppo aggressiva per le pelli sensibili e perchè rende la pelle particolarmente reattiva alla luce del sole.

3. Maschera lenitiva homemade

Con ingredienti semplici, però, possiamo realizzare un’ottima maschera viso lenitiva! I fiocchi d’avena, infatti, possiedono proprietà idratanti e calmanti mentre lo yogurt intero ha poteri sedativi per la pelle. Con un frullatore, mixa insieme questi ingredienti con qualche fetta di cetriolo, rinfrescante e idratante! Ecco pronta una beauty mask homemade facilissima ed efficace!

dischetti di cotone la pinella by alessia marcuzzi

4. Rimedi Occhi gonfi

Contorno occhi gonfio e scuro, cosa fare? Sabrina ci suggerisce un metodo davvero infallibile per sgonfiare lo sguardo! Prendete due dischetti di cotone e bagnateli con qualche goccia d’acqua. Mettete i dischetti in freezer e attendete un paio d’ore! Una volta pronti, potete tamponare il viso con i dischetti e, quando saranno un po’ meno gelati, potete piegarli a mezzaluna e sistemarli sulle borse!

Per uno sguardo disteso, invece, possono essere utili gli impacchi con la camomilla mentre, per svegliare uno sguardo spento, provate con impacchi di tè!

5. I Jade Roller

Forse pensate che siano un trend degli ultimi anni, ma in realtà questi rulli affondano le radici nell’antichissima medicina cinese. Il loro scopo è massaggiare delicatamente la pelle del viso e del collo grazie al contatto con pietre specifiche, per favorire la circolazione a livello linfatico. Molto utile da utilizzare anche prima dell’applicazione di sieri e creme, per avere un risultato ottimale!

jade roller la pinella by alessia marcuzzi

6. La Ginnastica Facciale

Il viso è formato da tantissimi muscoli, tenerli allenati è un ottimo metodo per avere un volto visibilmente tonico! Perchè non approfittare di questo periodo per imparare semplici esercizi mirati? E’ una pratica da effettuare con costanza tutti i giorni!

7. In Farmacia

In questo periodo si deve uscire esclusivamente per necessità imprescindibili. Se avete bisogno di andare in farmacia, potete approfittarne per acquistare anche un prodotto che avete terminato. Per il viso, prediligete quelli che contengono vitamina E e Acido Ialuronico, preziosi per mantenere la pelle idratata.

farmacia la pinella by alessia marcuzzi

Care Pinelle questi sono i tips che ci ha regalato Sabrina Farina durante l’ultima diretta Instagram. Da questo momento in poi, Sabrina ci darà tantissimi consigli qui sul blog, ma potete anche seguirla sulla sua pagina Instagram @sabrifari. 

Tanti baci!!!

Questo articolo ha 6 commenti.

  1. Gianluca Laudani

    Ciao Ale! Devo dire che condivido appieno questi consigli preziosi che ci da Sabrina (da visagista so che sono tutti verissimi) ma a prescindere da questo come scrivo sempre io nei miei canali social, questa quarantena ci deve servire davvero da lezione per farci capire quanto valiamo, dalla testa ai piedi ma allo stesso tempo quanto siamo piccoli! In ogni caso adoro il tuo blog, l’ho sempre seguito ma non ho mai lasciato un commentino in effetti! 😀 Bacioni Ale! P.S. Torna al Grande Fratello! ;D

  2. Imma

    Molto interessante io seguo alessia perché mi piace come donna mamma e conduttrice complimenti io comunque devo combattere a lungo con il mio elefante buona giornata

  3. Nina

    Ciao!!
    Sinceramente ho scoperto questo blog da poco grazie al tempo libero di questi giorni!
    Mi piace molto…semplice e interessante
    Grazie!!!
    Sicuramente comincerò a seguirlo
    Buon lavoro e…. io resto a casa!!!

Lascia un commento