Wellness

Trasformare La Propria Vita Con Lo Yoga

E ritrovare finalmente la gioia interiore!

Francesca de Luca

Insegnante di yoga e meditazione

“Un giorno farò l’insegnante di yoga” mi sono detta molti anni fa, senza sapere davvero il perché: avevo poco più di 20 anni, una Laurea in Lingue appena presa e il grande sogno nel cassetto di diventare una ballerina professionista. 

E sebbene lo yoga non fosse così popolare come oggi, il fascino di questa disciplina, incontrata per la prima volta a Firenze durante la mia formazione artistica, mi aveva già catturato: come non amare questa pratica trasformante per corpo e mente, l’attenzione al respiro e all’energia, la filosofia incentrata sulla ricerca dell’armonia con se stessi, con gli altri e con la natura?

Conclusa la mia carriera come danzatrice (il sogno di ballare nel frattempo, grazie ai numerosi sacrifici, si era trasformato in realtà!), lo yoga è tornato a far parte della mia vita e mi ha aiutato a superare un momento di forte crisi personale, e giorno dopo giorno, non solo mi ha fatto ritrovare l’equilibrio interiore, ma si è anche trasformato nel mio lavoro.

Ormai insegno da circa dieci anni e la passione per questa scienza millenaria non accenna a decrescere: continuo a studiare, a formarmi e adoro condividere con i miei amati allievi i preziosi insegnamenti dei grandi Maestri dello yoga.

E se dovessi sceglierne uno per invogliarvi a praticare, sicuramente direi questo: 

lo yoga ci insegna che la felicità è il nostro stato naturale, e se per qualche ragione oggi essa manca nella vostra vita, attraverso la pratica potrete ritrovare la gioia di vivere, imparare veramente a conoscervi e trasformare la vostra esistenza in un capolavoro!

Se infatti, quotidianamente subiamo tante influenze negative (da amici e familiari, dal caos urbano allo stress sul lavoro, dai media ai social network), che ci portano a diventare sempre più cupi, stanchi e cinici man mano che cresciamo, grazie allo yoga possiamo invece “nutrirci” di positività, ritrovare armonia sul piano fisico, mentale e spirituale e garantirci una vita più sana e felice!

Il blog de La Pinella sarà un’occasione per condividere con voi informazioni e consigli di yoga, meditazione e stile di vita e sarò felice anche di rispondere alle domande che vorrete pormi su questi temi scrivendo a [email protected].  

A prestissimo, quindi!

Namaste,

Francesca

Lascia un commento