Beauty

Shine Like a star

Quando l’arte del make up incontra le attenzioni dello skincare

Sabrina Farina

MUA & Facialist

“Sotto ai tuoi pennelli mi sento tela di un pittore… and​ ​I’m feeling good!”

Meryl Streep, con il suo sorriso e la sua luminosità, me lo disse il primo giorno che la truccai. Il suo viso disteso, completamente affidato a me, fece di quell’incontro così emozionante ed adrenalinico una delle giornate di lavoro più rilassanti della mia carriera. E’ vero, le star brillano di luce propria! Puoi vederle scintillare sul red carpet o incontrarle in un supermarket, la luminosità della loro pelle le rende radiose sempre.

Sono Sabrina Farina e sono una Make up artist e Facialist.

Per indossare un make up naturale, da quello nude, al glossy, fino al contouring più strobing che ci sia, avere una bella “tela” fa la differenza.

Non basta utilizzare i prodotti giusti, spesso gli effetti dei luminizer più accattivanti possono evidenziare imperfezioni o provocare uno sgradevole effetto untuoso!

Oggi mi dedico al make up e alla skincare, convinta che dalla loro collaborazione si possano raggiungere risultati straordinari!

Carissime Pinelle e Pinelli, vogliamo brillare come stelle?

Ognuno di noi può essere una star nel suo mondo con una pelle, prima di tutto, sana.

La vostra curiosità sarà il motore di ricerca di ogni progetto che evolveremo insieme. Ho delineato un percorso per fornirvi gli strumenti necessari che vi permetteranno di illuminare la vostra bellezza!

Oggi, però, voglio iniziare con semplici tips, che possono esserci utili in questo particolare periodo per tirarci su il morale! 

Approfittiamo di questo momento per prenderci cura di noi e della nostra bellezza. 

Piccoli Must?

  • Dedichiamo più tempo alla nostra skin care, sia al mattino che alla sera.
  • Se ne abbiamo, è il momento giusto per farci delle maschere idratanti e nutrienti.
  • Truccatevi un po’, può aiutare a sentirvi meglio! 

E a proposito… Condividiamo molto più tempo con le persone in casa e con le nostre amiche grazie alle video call; poi si scattano foto, poi si postano… facciamoci vedere più carine!

Per essere pronte per una video call, senza strafare con il make up, vi consiglio di coprire eventuali imperfezioni e di usare una leggerissima cipria o una terra, se avete punti del viso troppo lucidi. E’ essenziale intensificare lo sguardo con del mascara sulle ciglia… Dallo schermo degli altri cellulari apparirà molto più definito!

Non rinunciate a lipstick e gloss! Con un rossetto rosso, o rosa, intensificate quanto volete le labbra e poi distribuitelo con il polpastrello picchiettando, aderirà molto meglio!

In questo modo, i polpastrelli saranno ricchi di colore che potrete usare sulle gote, ma attenzione a distribuirlo bene! Ci piace perchè vi lascerà un colorito più salutare… 

Un blush per tutte!

 

Io vi aspetto sul blog, presto con un nuovo articolo! Se avete qualche domanda, potete sempre lasciare un commento qui o scrivere all’indirizzo email [email protected]​.

Lascia un commento