Beauty

Voglia di Cambiamento

Care Pinelle, 

Si dice che un radicale cambio di pettinatura significhi desiderio di cambiamento. Quante di voi stanno fantasticando sul rivoluzionare il proprio stile di capelli? Che sia un nuovo colore, un taglio netto o una frangetta, divertiamoci ad osare! 

Abbiamo selezionato per voi, hairstyle iconici di alcune dive della storia del cinema, per darvi nuove ispirazioni.

Sicuramente ce ne sarà uno che fa per voi…

Jean Seberg - Fino all’ultimo respiro

Questa splendida musa di Jean-Luc Godard ha ispirato generazioni con il suo irresistibile stile androgino. Capelli cortissimi che esaltano i lineamenti del viso, un taglio sensuale perfetto da provare in primavera. Super chic d’estate, anche con dei grandissimi cappelli!

Mia Farrow - Rosemary Baby

Leggermente più lunghi della collega Jean Seberg, Mia Farrow sfoggia una chioma che è diventata un vero must. E sapete chi è l’autore di questo pixie cut pazzesco? La stessa Mia! E’ stata proprio l’attrice a dichiarare di essersi tagliata i capelli da sola, per il film Rosemary’s Baby.

Gwyneth Paltrow - I Tenenbaum

Gwyneth Paltrow, regina di stile, è semplicemente indimenticabile in questa particolarissima pellicola di Wes Anderson. Il suo look è d’impatto e originale, ma anche i suoi capelli sono rimasti impressi nel cuore del pubblico. Un caschetto lungo liscissimo, un taglio netto, la riga di laterale e il tocco della molletta: semplice ma d’effetto.

Lea seydoux - Vita di Adele

Amanti dei capelli corti, avete mai pensato di tingerli di blu? Lea Seydoux lascia il segno con la sua chioma dai tratti celesti, ribaltando i canoni di bellezza classica! Il risultato? Lascia a bocca aperta! 

Julia Roberts - Pretty Woman

Spesso le donne con i capelli ricci cercano di domare la loro chioma voluminosa. Ma forse Julia Roberts potrà farvi cambiare idea! Nel film Pretty Woman, l’attrice sfoggia una voluminosa chioma ribelle. Capelli lunghi e selvaggi che lasciano ben scoperta la fronte e il viso.

Jane Birking - Blow Up

Bellissima e con un taglio di capelli impossibile da dimenticare, Jane Birkin ci riporta negli anni 70 con la sua iconica frangia lunga. Capelli liscissimi e una frangia a tendina che le mette in risalto i bellissimi occhi blu. 

Penelope Cruz - Vanilla Sky

Lo charme di Penelope Cruz non ha confini, ma con il taglio di capelli che aveva nel film Vanilla Sky l’attrice abbandona l’allure da femme fatale per un’aria da giovane sognatrice. Penelope sfoggia una frangia lunga ma voluminosa e più aperta. Vi piace? 

Meg Ryan - Harry ti presento Sally

Una giovane e incantevole Meg Ryan in Harry ti Presento Sally ci ha sicuramente catturate per il suo hairlook. Un biondo luminosissimo, capelli sfilati, piega mossa dall’effetto “colpo di vento” e frangia leggera ma voluminosa. Un taglio decisamente particolare per andare fuori dagli schemi!

Winona Ryder - Giovani, carini e disoccupati

Sfumature anni 90 per l’hair look di Winona Ryder in Giovani, carini e disoccupati. Un taglio corto da portare con disinvoltura, ideale per l’arrivo dell’estate. I ciuffi scalati all’altezza del viso creano movimento e leggerezza.

Zoe Kravitz - Alta fedeltà 

La figlia del cantante Lenny Kravitz negli ultimi anni ha collezionato tantissimi ruoli cinematografici. Nella serie Altà Fedeltà l’attrice è super sexy con la sua cascata di trecce scure. Se questo look vi ha sempre affascinato, l’estate è il periodo giusto per provare!

Bo Derek - 10

E per chi trova che le treccine facciano subito estate, rimarrà stregata dall’acconciatura di Bo Derek nel fim “10”. Riga centrale, capelli biondi e tantissime treccine fermate da piccole perline. Esotiche e divertenti, ma anche molto sensuali! 

Farrah Fawcett - Charlie’s Angels 

Se cerchi volume, forse i capelli di Farrah Fawcett in Charlie’s Angels sono quello che fa per te. Il taglio scalato è perfetto per creare questo gioco di volumi che rendono la chioma vaporossissima! 

Brigitte Bardot - la ragazza del peccato

Femminile, sensuale, semplicemente meravigliosa! La splendida Brigitte è diventata un’icona anche grazie ai suoi capelli. Biondissima, capelli extra lunghi e voluminosi, una frangia a tendina che ha fatto la storia e delle ciocche scalate vicino al viso. Semplicemente stupenda!

Emma Stone agli Oscar

Emma Stone, per esigenze di copione, ha cambiato moltissime volte colore di capelli. Il suo colore naturale, però, rimane quello più affascinante: un rosso molto chiaro, perfetto con la sua carnagione. Non è un colore facilissimo da copiare, ma se siete bionde l’effetto naturale sarà più semplice da ottenere.

Care Pinelle, le nostre muse non sono certo finite qui! Ci sono tantissime altre star che ci hanno fatte innamorare delle loro splendide chiome! Voi sareste pronte a stravolgere il vostro look? 

Tanti baci

Lascia un commento