La Pinella

la pinella

Diario di una giornata di shopping con una di voi

Care Pinelle, è davvero un piacere potervi finalmente raccontare la giornata di shopping a Fidenza Village con una di voi: la vincitrice del concorso si chiama Laura, una ragazza che lavora come ricercatrice presso l’Istituto di Oncologia di Milano.

Appena arrivata in macchina da Bologna a Fidenza Village non potevo credere ai miei occhi: mi é sembrato di essere stata catapultata improvvisamente in una località americana, tipo Miami o Los Angeles: tutto perfetto, nessun rumore, molto verde e – che ve lo dico a fare? Una marea di negozi stupendi e tantissimi marchi a prezzi accessibili!

Dopo aver mangiato una cosa e dopo avere visitato la struttura, ho finalmente conosciuto Laura e suo marito Alessandro, due persone dolcissime e molto simpatiche. Mi sono divertita tantissimo a darle consigli, a scegliere e proporle outfit, e mi sono sentita talmente a mio agio che mi sembrava di essere con una delle mie storiche amiche – spesso le vedete nei miei post – a fare shopping! L’ho addirittura convinta a comprare degli accessori fucsia per colorare il suo abbigliamento un po’ grigio e monotono (come ha detto lei!).

Per quanto riguarda me invece, per questa giornata ho pensato ad un look comodo con scarpe basse (bassissime, rasoterra direi… ma pur sempre maculate!) per poter camminare liberamente e con disinvoltura tra i tanti negozi senza dimenticare la mia filosofia del “look a cipolla“, un’arma efficacissima per proteggersi dal clima incerto.

Spero di ripetere questa esperienza con voi prestissimo! Ciaooooooo Pinelleeeeeee (e anche Pinelliiii)!!!! Un bacio enorme a Laura! :)

 

- giacca: Topshop
– Camicia: Joie
– Jeans blu: Jbrand
– Sandali maculati: Les Tropeziennes
– Borsa: Marks&Angels
– Occhiali: Topshop

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter5Share on Google+41Pin on Pinterest1
94 Discussions on
“Diario di una giornata di shopping con una di voi”
  • Ma che bello!!!!!!! bell’iniziativa da ripetere!!!!!! il tuo outfit mi piace soprattutto la camicia e la borsa……..meno le peppe……il modello mi piace ma il maculato meno……..

    Buon lunedi’…….io qua ho un cardigan di lanina…….non lo so a fine maggio è possibile?? che schifo!!!!!!! uffaaaaaaaaaa

  • Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….sei sempre piu’ bella :-)!!!
    E’ da tanto tempo che non entro nel tuo blog e mi sei mancata un sacco come mi sono mancate tutte le “Pinella’s Girls”…..approfitto del fatto che la mia Camilla oggi…in pausa dal nido causa tosse sta ancora dormendo e mi faccio un bel giro qui da te…..!!!Sicuramente non te lo ricordi ma l’ultima volta che ti ho scritto ti chiedevo suggerimenti sul nome da dare alla nostra principessa che dovrebbe nascere i primi di Luglio…..Bene….eravamo indecisi tra Maria (il nome scelto dal papà) e Sofia (scelto invece da me)…ecco…abbiamo deciso di chiamarla REBECCA…..!!!!! :-). Siamo pronti e non vediamo l’ora che arrivi…. :-).
    Vi abbraccio tutte…..
    Baciottoni.
    Ceci

  • Cara pianella… ke belle ke siete!!! Sono sicura ke sia stata un esperienza bella x entrambe!!! Quando organizzerà qualcosa a Roma… Ci incontreremo!!!! La tua giacca e la Tua borsa sono bellissime!!! Un baciooooo…

  • Ciao! Per tutte noi ragazze che al Fidenza Village ci “viviamo” (ovvero che lavoriamo nelle varie boutique) è un piacere sapere che tu abbia apprezzato l’esperienza nel nostro centro! Ogni singolo giorno cerchiamo sempre di essere al massimo, di sorridere e di rendere unica l’esperienza di Shopping dei nostri Ospiti!!! E’ stato bello vederti passeggiare tra la nostra quotidianità! Torna presto a trovarci!!!!! :-)

  • Hey ci sono anche io non solo Fabio mi snobbi ti son antipatico senza conoscerm?i Marcuzzi solidarietà femminile? ihihihihihih io scherzo ovviamente però non dimenticarti di me

  • Ciao Aleeeee!! Sei una persona stupenda! Questa volta mi hai stupita ancora di più!! Ma dov’era scritto questo concorso?? Avrei voluto partecipare anch’io , ma mi è sfuggito! :( peccato! Poi io abito a Roma e non ti avrei fatto fare tanta strada! ;) baci

  • No aspetta, volevo anche dire che sei una bella persona, e già questo blog è un bel ritrovo!grazie Alessia x averlo aperto!sei la numero unoooooo buon week a tutti

  • Quanta (sana) invidia per Laura…complimenti! e complimenti a te Ale, è da un po’ che ti seguo ormai e devo dire che oltre alla freschezza e allo stile degli outfit che ci proponi, la tua semplicità, il tuo essere donna/mamma/amica esattamente come ognuna di noi non ha fatto altro che avvicinarti sempre di più…il mio è un brava che viene dal cuore. Spesso il mondo dello spettacolo da un’immagine vuota e priva di valori di se s, tu dimostri di essere ogni giorno con la semplicità e la gentilezza con cui ti confronti con noi , una BELLA eccezione. Un bacione ale dalla tua “amica digitale” Marilin

    P.S. = W il look a cipolla ahahahah :)

  • Aleeeee ma quanto sei bella??! :) Ho sempre seguito il tuo blog ma non ho mai commentato… ma eccomi qua! un bacio da una tua fan 21enne di Torino! Continua cosi che sei la migliore.. (semplicità, umiltà e simpatia, oltre ovviamente alla tua bellezza, sono caratteristiche che fanno di te la numero uno!) daje tuuuutttaaaaaaaaa!!!!!!! :) :) <3 un bacio anche da parte della mia mamma che ti adora! :P

  • Ciao Ale, che bella Fidenza non ci sono mai stata ma sembra molto simile al Village di Città Sant’Angelo (Pescara)..un posto davvero delizioso per fare shopping tra le casette colorate :)
    Bellissima Laura con il vestito verde, trovo che la valorizzi di più piuttosto che i pantaloni…vai così Laura, riempi i tuoi armadi di vestiti e gonne ed anche di tacchi e zeppe che stai benissimo :)

  • Aleee bello fidenza eh?? Io anche son della Brianza ho una cara amica a Parma e spesso quando vado a trovarla mi fermo a Fidenza!!
    Il massimo sarebbe beccarci tutte noi pinelle per fare acquisti in tenuta ginnica con i passeggini cosi’ ci rimettiamo in forma! Bacione

  • Ciao Ale… certo che sarebbe proprio bello andarsene in giro un po’ con te e ci portiamo pure i bimbi….hahahaha chissa’ forse un giorno….
    Baci baci

    • Alessia hai realizZato un sogno.. che figo sarebbe fare shopping cn te , credo che mi faresti uscire un femminone, visto ke sn un tipo molto semplice, jesns, scarpette… e di moda nn ci capisco nulla , ti seguo e qualkosina sto imparando ;-) e poi è l unico modo ke ho x interagire cn te ke sei il mio Idolo… Baci Aleeeee

  • Ale <3 tu pensa che coincidenza..stamattina sul mio blog ho pubblicato un post dedicato al nostro incontro a Fidenza, ed oggi anche tu qui :) passa a dare un'occhiata se ti va..ho parlato del nostro incontro e della tua passeggiata per il villaggio..dimmi che ne pensi poi se vuoi.. un grande bacio <3 a presto Ale..
    i tuoi pinelli Gianluca e Chiara

    sul mio blog:
    http://twoforfashion.wordpress.com/2013/05/24/shopping-a-fidenza-village-con-un-incontro-speciale/

  • Sono ufficialmente una ROSICONA!!!!!hahahahaha beata Laura!!!! Voglio pure io i tuoi consigli!!!! Il tuo look a cipolla mi piace tantissimo!!! Sono pure una COPIONA dei tuoi look…peccato però che non ho la tua silhouette :-(((( baciottiiii

  • Che fortunata Laura! Sono sicura che nessuno rimarrebbe deluso se ti conoscesse di persona, si vede che sei una bella persona.
    Pensa che ogni volta dico a mio marito “Che carina Alessia, risponde sempre ai commenti” e lui “Ma va, figurati se una come lei ha tempo di rispondere, sarà la sua segretaria”……uomini, non capiscono nulla (eccezione fatta x Fabio ;-))
    Buon we,
    Laura

  • Non voglio essere banale ma a chi sarebbe dispiaciuto passare una giornata di shopping con te? Io ci speroooo! Bacio grande

  • Ciao Ale, stupendoooooooo.
    Fare shopping con le amiche é la cosa più divertente, mi ricordo quando ero adolescente andavo alla Rinascente con le mie amiche e ci provavamo di tutto, un po’ stile modelle che devono fare una sfilata, ci diventavano un sacco.
    Certo che shoppingare con te sarebbe super fantastico, magari prima o poi:):):)
    Bacioni
    Elisa

  • Ciaooooo !!!! uffa xò!!! nooiii pure!!!! cioè a me basterebbe anche un caffè ahahah anche xke io ora che mi compro un vestito, ma anche una maglietta ci metto una giornata ahahha sarebbe un attimo complicata la cosa ahhahaha sn un pochetto complicata nei gusti di abbigliamento ahahah

  • A parte le scarpe, che così raso terra trovo scomodissime!, il look mi sembra perfetto, colorato e comodo: mette il buon umore e la voglia, ancor di più, di fare shopping! ;-)
    Sarebbe carino potersi incontrare, magari un po’ alla volta, in piccoli gruppi o sarebbe spersonalizzante, e conoscersi un po’…certo complesso, ma noi tutte qui non vediamo l’ora di parlare con la Pinella in carne e ossa! :-)
    Baci Aleee!!

    http://trendslowcost.blogspot.it/

  • Ma che carine che siete tu, super Pinella, e Laura …!!!
    Sembravate due amiche di vecchia data che erano andate in giro a fare shopping!!
    Si vede che vi siete divertite!!!
    Complimenti per il tuo outfit sempre solare e allegro Alessia bella (strepitose le ballerine …) e a Laura un enorme Hip hip urra’ per aver vinto!!!
    Con il vestito che immagino fosse di Pinko stava da urlo!!!
    Un bacio enorme e buon fine settimana!!!

  • MIZZEGA ALESSIA !!!! HO VISTO DOPO IL VIDEO !!!! AHAHHAH CHE POLLA CHE SONO !!!!!
    UN ALTRO BACIONE !!!!! farai per caso un altro concorso ? ciaooo

  • Alessia ciaooo !!!! Che bello ! Sono felice per la Pinella Laura !!!! Certo che la invidiamo !!!! io mi accontento che tu mi rispondi o mi rincuori ogni tanto … è già tanto credimi !!! Per il resto sei divina !!! COMPLIMENTI AI SANDALI MACULATI RASOTERRA !!!!! BORSA TOP COME SEMPRE !!! Oggi ho visto un tuo intervento a Verissimo da Silvia Toffanin, eri ancora con Francesco,quindi deduco lo scorso inverno o giù di lì . ERI BELLISSIMA E SEMPLICISSIMA !!! Un bacione grande !!!
    P.S.
    che bello vedere nelle foto le persone che buttavano fuori gli occhi quando passavi !!! ahaha tutti a fotografarti !!!! ahahah ciaooo bella !

  • Ma che bello questo post Ale!! Siete bellissime :)
    Laura con il vestito di Pinko e supertacco è stupenda…

    Diciamo che noi pinelle/i stiamo sognando a occhi aperti ah ah ah!!!

    Ho sbirciato un pò le cose nei negozi….ma niente a che vedere con gli outlet che abbiamo quì a Roma pinellaaaaaaa!!! o sbaglio?? :)
    L’outfit mi piace tanto tanto…te lo avevamo già detto che la Pinella in fucsia ce gusta mucho!!! ;)

    Baciuzzi cocchette belle e…. pinelli!! Fabio okkio che i pinelli aumentano eeeeeeh!! ;P

  • Ciao Fabio che fai??? ottima idea quella di scambiare le mail magari se siete su fb perchè non stringiamo amicizia che ne dite???

  • Aleeeee anche io vorrei fare la tua personal shopper!:)deve essere stata una bella giornata!!!!Posso approfittare di questo spazio per chiederti un consiglio ( se poi qualche pinelle vuole contribuire ringrazio in anticipo :));la prima settimana di giugno avrò un matrimonio e ho deciso di indossare un vestito blu scuro con scarpe e giacchina beige ma ho un dubbio sul colore della borsa..mi aiutate?spezzo del tutto con un colore diverso oppu devo cercare qualcosa che si abbini al vestito o alle scarpe?grazie mille!bacio

    • sono scarpe o sandali beige?sarebbe da vederli….io quasi quasi ci metterei una borsa sul blu magari che richiami il vestito…non staccherei troppo…. ciao e buona giornata

        • si si ci metterei una borsa sul blu(solo perchè il beige non mi piace molto) ;) eventualmente puoi indossare qualche gioello per impreziosire o magari qualcosa che stacca ma che stia bene con le due tonalità di colore blu/beige ( orecchino e bracciale o una bella collana con orecchini)
          spero di esserti stato di aiuto
          ciao Veronica a presto

  • La penso proprio come te Fabio….che bello sarebbe passare una giornata con Alessia!!!!!!
    Io tempo fà avevo anche proposto di incontrarci Pinelle e Pinello Fabio :D un 2-3 gg a Roma….però ce deve stà Alessia!!!!!! ;) ihihihi carinissimo il look e bellissimi i sandali!!!
    Ciao a tutti e buon week-end!!!!

  • che bello….chissà che bello che deve essere stato passare la giornata in tua compagnia….invidio Laura!!!! ;-)

    Buon week end Ale!!!!
    baci baci

  • Ciao,la prossima volta voglio venire a fare shopping con te,fammi sapere il giorno l’ora etc etc non è giusto che u vada solo con le donne iihihihihihih.Per il resto tutto bene???… :)

  • ……..posso dire che per una volta nella mia vita mi è capitato di invidiare una persona????….si! Laura!!???!!……non solo perchè ti ha conosciuta di persona ma soprattutto perchè sarebbe troppo bello passare una giornata (e non solo :-) ) con te rilassandoci e facendo shopping……naturalmente che “te lo dico affa’ “…..sei bellissima e solare anche in queste foto….baciuzzi

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*