La Pinella

la pinella

Come domare i capelli crespi in estate!

Care mie Pinelle,

perdonatemi per la lunga assenza, era molto tempo che non condividevo un po’ di chiacchiere con voi… Mi siete mancate!
Di cosa parliamo oggi? Ovviamente di capelli.

Con il caldo e soprattutto l’alto grado di umidità che attanaglia quest’ estate di fuoco, chi non sta letteralmente impazzendo con le proprie chiome di capelli incontrollabili?
Se pensate di aver sperimentato proprio tutto, senza aver ottenuto il risultato desiderato, è il momento di svelarvi il mio piccolo trucchetto per avere sempre i capelli sotto controllo.

I miei capelli sono molto crespi e solo negli ultimi anni ho trovato la soluzione per domarli: al mare o prima di uscire la sera a cena, distribuisco balsamo, maschere o creme ristrutturanti a capelli asciutti. In questo modo i capelli si appesantiscono formando delle onde super morbide e naturali.
Dopo il lavaggio, faccio asciugare i capelli all’aria aperta o con il phon e poi inizio a distribuire una noce di crema un po’ dappertutto, senza risciacquarli proprio come se fosse un gel modellante!
Potrete andare a dormire tranquille e non macchierete nulla perché i capelli avranno assorbito il prodotto nel corso della serata. Io lo faccio anche quando sono al mare al posto dell’olio protettivo, per modellare i ricci e vi assicuro che i capelli rimangono morbidissimi anche dopo aver fatto il bagno!

Che siano lisci o ricci, provate anche voi a domarli cosi: non serviranno prodotti costosi per ottenere un buon risultato, ma basterà usare una semplice crema ristrutturante che appesantirà il vostro capello rendendolo meno crespo!

P.s. Nelle foto che vedete qui sotto io ho usato esattamente il metodo descritto, quindi ecco il risultato concreto. Anche per il Wind Summer Music Festival, insieme al mio parrucchiere Michele Moretti, abbiamo deciso di adottare questo metodo… Provare per credere!
Fatemi sapere pinelle… A presto!!!

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest1
9 Discussions on
“Come domare i capelli crespi in estate!”
  • Aleeee del mio cuore! Ciaoooo!❤ da quanto tempo non scrivevi qui sul blog! Mi sei mancata! Allora, devo dirti che mi piacciono molto i tuoi capelli nella foto di Londra (giacchetta in jeans) e nelle ultime due foto sulla spiaggia. Devo ammettere che durante il WSM ho notato che i tuoi capelli avevano qualcosa di diverso e, sinceramente, li preferisco come li hai solitamente! 😘 Ma sperimentare è giusto!😉
    Come sai, io sono un pinello, ma anch’io ho i capelli crespi, che posso fare?

  • Wowwwwwww Aleeee…forse l’assenza mi ha provocato ancora più vogli di vederti,ti siamo mancati anche noi Pinelli ??
    Quest’estate la stai passando in tutti i tuoi luoghi preferiti Formentera (peccato non siamo capitati nello stesso periodo ,sennò mi sarei fatto tutta l’isola in bici) ,montagna,Londra e ora stai in Sicilia ??
    Io sono tornato la terza settimana di luglio dalla crociera è stata un avventura bellissima,ho visto molte città ch ci hanno lasciato tanti ricordi (se ci vedremo ti racconterò tutte le avventure ahahah ) Livorno ,Genova,Marsiglia,Palma de Maillorca ,Ibiza,Formentera e Olbia
    La settimana prima della partenza avevo paura che sarebbe saltato tutto perché mio padre è stato male e quindi ci alternavamo con l’ospedale…
    Ora aspetto ferragosto e si riparte questa volta si farà la Costa Brava
    Un bacione aleeeee ti prego fatto sentire senno ti vengo a fare gli appostamenti 😝 Mi aggiungo ai paparazzi ❤️

  • Aleeeeeee bentornataaaaaa, ma quanto mi sei mancata! Che bello leggerti di nuovo 🙂 🙂 Non fare più queste lunghe assenze…ci manchiiiiiiiiiiiii! Io ho i capelli super lisci ed ovviamente desidero averli ricci 🙂 🙂 hahahahah Un super bacio !

  • ciao Ale come sempre ti faccio i complimenti, ti adoro… I miei capelli sono mossi ogni estate faccio di tutto per i miei capelli…. ma questo della crema su capelli asciutti prima di uscire di sera mi è nuova ci provo… tanto costa nulla provare….
    Ale saluta la tua Mia e il tuo Ometto Tommy e big bacio a te

Leave A Comment

Your email address will not be published.