Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

COLAZIONE GIUSTA POST SERATA STRONG

Condividi:

Care Pinelle,

Il sole, il caldo, gli abiti primaverili… e chi resiste a una serata con le amiche tra cocktail esotici e locali all’aperto? Se però, prese dalla leggerezza, dall’entusiasmo, e dal sapore zuccherino di una caipiroska alla fragola, avete esagerato un po’ troppo con l’alcol non vi preoccupate, ecco i miei rimedi a una serata strong.

Tre colazioni gustose ed efficaci per sentirvi meglio e fare il pieno di energie!

 

1 Vitaminica

Se la nausea vi chiude lo stomaco, e l’idea di mettere qualcosa in bocca vi fa stare ancora peggio, provate con una centrifuga. Il centrifugato di sedano è una bevanda perfetta per alleviare gli effetti di malessere dovuti all’alcol. Il sedano infatti, tra le sue varie qualità, ha proprietà antiossidanti, è ricco di vitamina C ed è altamente depurativo… L’ingrediente perfetto per un fisico disidratato! Se questa verdura non vi fa impazzire, mixatela con la barbabietola che, oltre a contenere potassio, possiede il monossido di azoto, che cerca di calibrare la circolazione sanguigna.

 

2 Dolce

Dopo tutto l’alcol che abbiamo ingerito abbiamo fatto il pieno di zuccheri, meglio quindi non infierire con altri alimenti iper dolci come cornetti alla crema o bombe al cioccolato! Questo, però, non significa rinunciare del tutto a una colazione sweet! Come bevanda, prepara una tisana con la radice di zenzero. Lo zenzero aiuta la digestione, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidante. Sorseggiala insieme ad una macedonia fresca di banane e kiwi, così fai il pieno di vitamina C e Potassio! Se ti piacciono, aggiungi alla macedonia un cucchiaino di fiocchi d’avena integrali.

3 Salato

Questa colazione è fantastica e davvero buonissima… toast con avocado, uova e salmone! Questi tre alimenti sono assolutamente fantastici per i sintomi di una serata too much. L’avocado aiuta a contrastare quella sensazione di intorpidimento muscolare, perché i suoi nutrienti aiutano  il cuore e i muscoli. Il salmone invece, ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, è un’eccellente fonte proteica di aminoacidi essenziali e vitamina B12, che combattono la sensazione di debolezza e stanchezza.

Infine, il tuorlo è un alimento pieno di elementi in grado di alleviare i sintomi della l’intossicazione della sbornia, come il  calcio, la vitamina d,  l’ acetilcolina e le vitamine b12.

Prediligi del pane integrale tostato, in questo modo è  più digeribile!

Completa tutto con un bicchiere di acqua di cocco capace, come nessun altro, di farci sentire rigenerate e di ristabilire il livello di potassio!

Care Pinelle, in questi casi ricordate che l’idratazione è fondamentale quindi bevete tantissima acqua durante tutto il giorno. Io vi saluto e vi auguro un buon weekend ! Bacii

 

Lascia un commento