Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

TIPS PER UN SORRISO DA STAR!

Condividi:

Care Pinelle,

Come state? Credo che il sorriso sia ciò che rende veramente bella una donna! Non c’è nulla che riesca a far brillare gli occhi quanto un sorriso sincero, e niente che metta più allegria di una bocca che si schiude per ridere!

Così, visto che il sorriso è il nostro punto di forza e non va mai trascurato, ho pensato di scrivervi i miei consigli super naturali per avere denti più bianchi e labbra morbidissime!

 

1 Combatti le macchie!

Ci sono molti alimenti che macchiano i denti! I più comuni? Il caffè, i frutti di bosco, il vino rosso, la soia, i succhi di frutta!  Sono tutti fattori che, con il tempo, tendono a ingiallire e macchiare, in maniera permanente, lo smalto.  Questo non significa privarsene, però ricorda di lavare i denti dopo mangiato! Se non ne avete l’opportunità, bevete sempre dell’acqua in modo da sciacquare via le sostanze che tendono a macchiare!

2 No Smocking

Sì, il fumo è davvero un nemico dei denti bianchi! Cerca di eliminare le sigarette, prima di tutto per la tua salute, ma anche per i tuoi denti. L’effetto giallo, altrimenti, è assicurato!

3 La Pulizia

Inutile sottolinearlo, ma una buona pulizia è necessaria sia per l’aspetto estetico del nostro sorriso, sia per la sua salute. Assicurati di lavare i denti anche dopo mangiato, utilizza il filo interdentale per diminuire la problematica della placca e sottoponiti abitualmente a un check dal dentista! Meglio prevenire che curare fastidiose carie!

 

4 La Salvia

Sapevate che la salvia è un alleata fantastica del sorriso smagliante? Facilmente reperibile, la salvia svolge un’azione abrasiva e sbiancante, che aiuta a pulire i denti dalle macchie e farli tornare del loro colore naturale.

5 Il bicarbonato

Il bicarbonato è presente nella maggior parte dei dentifrici con azione sbiancante, proprio per le sue proprietà. Immergi le setole del tuo spazzolino in una piccola dose di bicarbonato e lava i denti così! Ricordati di sciacquare bene la bocca dopo l’utilizzo!

6 scrub labbra

Le labbra, sempre a contatto con i fattori esterni che ci circondano, soffrono con noi il vento e il freddo. Questo può provocare secchezza e fastidiose pellicine. Per aiutarle a ritrovare la loro morbidezza, effettua uno scrub dolce con le proprietà della frutta! Io adoro, per esempio, quello fatto con banana e zucchero! Basta schiacciare la polpa di una banana e aggiungere una piccola quantità di zucchero! Altrimenti, più esotico, olio di cocco e zucchero di canna ! Sono ricette semplicissime, efficaci e deliziose!

 

7 Idratante naturale

Ora che le vostre labbra non sono libere dalle pellicine, non vi resta che idratarle! Cospargi le labbra di miele grezzo e utilizza un piccolo strato di pellicola per coprirle. Tieni questo semplice impacco per 15 minuti, le tue labbra saranno super soft!

Care Pinelle, questi sono solo alcuni dei tanti metodi che si possono utilizzare per avere un sorriso smagliante! Ricordate di portare sempre con voi il burro di cacao con protezione solare, per proteggere le labbra dal clima e dal sole! Baciii

[wdi_feed id=”1″]

Questo articolo ha un commento

  1. Alberto

    Ciaoooo Aleeee, anche se sono maschio per me i denti sono importantissimi e li curo costantemente…diciamo che i miei genitori mi hanno portato dal dentista da quando sono piccolissimo perché non mi si muovevano i denti e quindi ogni dente da Latte mi è stato levato attraverso l’estrazione… io non ho assolutamente timore del dentista ,ci sono praticamente nato !!!
    Ancora oggi i denti li curo con la pulizia dei denti e 2 volte al giorno con dentifricio ( con carbone attivo) e filo interdentale (e ti assicuro prolunga tantissimo la formazione del tartaro) . Come ti dicevo uso il carbone attivo in particolare delle pasticchette da far sciogliere in bocca e poi spazzolare i denti.
    Inoltre una volta al mese/due (perché non mi fido molto) utilizzo delle striscette da applicare sui denti per lo sbilanciamento
    Hai mai provato il Carbone Attivo???

Lascia un commento