Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Fuga relax d’estate: 3 posti meravigliosi da nord a sud in cui trascorrere un fine settimana per ricaricarsi

Condividi:

Ciao Pinelle e Pinelli,

l’estate si avvicina, la voglia di viaggiare cresce sempre di più, quindi ho pensato di condividere con voi 3 dei miei posti preferiti per una romantica fuga in Italia. Dal nord al sud, queste tre città sono perfette per chi vuole fuggire dalla frenesia della vita quotidiana e trascorrere del tempo di qualità insieme.

Quindi, preparate le valigie e cominciamo!

Portofino – Liguria

Situato sulla riviera ligure, Portofino è un pittoresco villaggio di pescatori incastonato nel golfo del Tigullio che sicuramente ruberà il vostro cuore. I colorati edifici, il bellissimo porto e le acque cristalline creano la perfetta cornice per un weekend indimenticabile.

Il piccolo borgo, con il suo fascino retrò, è conosciuto principalmente per il suo porto e la famosa “Piazzetta” che, specialmente al tramonto, regala emozioni indescrivibili.

Tuttavia, prima di concedervi una meravigliosa cena davanti al porticciolo, potrete rigenerarvi anche con altre attività, magari meno conosciute ma sicuramente affascinanti.

Ve ne consiglio due su tutte: una visita alla meravigliosa abbazia di San Fruttuoso (un monastero benedettino costruito più di mille anni fa!) e una camminata nel Parco Naturale di Portofino.

Assisi – Centro Italia

Incastonata nel cuore dell’Umbria, Assisi è una città collinare ricca di storia e cultura. Luogo di nascita di San Francesco, Assisi è sede di numerosi importanti luoghi di culto, tra cui la Basilica di San Francesco e la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Passeggiate tra le stradine del centro storico, ammirate le viste mozzafiato sulla campagna circostante e gustate la cucina locale. Questa città è perfetta per chi desidera unire storia e relax in un solo weekend indimenticabile.

Positano – Sud Italia

Ultima ma non meno importante, Positano – sulla Costiera Amalfitana che ha affascinato i visitatori per secoli. Con le sue case colorate, le spiagge di ciottoli e le acque azzurre, Positano è una sorta di meraviglioso compendio di tutto il fascino mediterraneo.

Passate le vostre giornate prendendo il sole, sorseggiando limoncello su una terrazza e passeggiando per i vicoli della città. Per un’esperienza veramente indimenticabile, fate un giro in barca al tramonto lungo la costa e ammirate il cielo che diventa rosa e arancione sopra il mare scintillante.

Ecco queste sono le mie tre scelte preferite. Che cerchiate viste mozzafiato, una ricca storia o una cucina da leccarsi i baffi, queste tre mete vi offriranno un’esperienza indimenticabile.

Quindi, perché aspettare? Cominciate a pianificare la vostra fuga di fine settimana oggi stesso!

Baci,
la vostra Pinella!

Lascia un commento