Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Sport outdoor Beauty tips!

Condividi:

Care Pinelle,

Quando il tempo è così bello cerco sempre di ritagliarmi dello spazio per concedermi un po’ di attività fisica all’aria aperta.

Mi piace respirare l’aria pulita dei parchi e godermi i benefici di una passeggiata nella natura!

Sono sicura che anche voi, con l’arrivo del bel tempo, cercate di sostituire le ore chiuse in palestra con dell’attività fisica outdoor.

Oggi voglio consigliarvi la mia beauty routine da seguire quando si fa sport all’aperto, piccoli tips utili per mantenere una pelle sana e bella anche quando si fa movimento!

 

1) No Make Up

Quando si fa sport, in generale, vi sconsiglio di truccarvi.

La pelle suda e c’è il rischio che il make up occluda i pori, provocando anche piccoli fastidi antiestetici. Quindi, per prima cosa, elimina ogni traccia di trucco utilizzando un latte detergente, in modo da lasciare la pelle pulita e libera di respirare.

Se non puoi farne a meno, perchè vieni direttamente dall’ufficio o da altri impegni, utilizza dei cosmetici dalla texture leggera e preferisci un mascara waterproof.

2) Crema solare

Sul viso perfettamente pulito, applica una crema che abbia uno schermo protettivo adeguato alla sensibilità della tua pelle. Come sapete, è molto importante proteggersi dal sole per prevenire rischiose patologie, ma anche per preservare la nostra pelle dalla formazione di rughe e macchie cutanee.

Prima di uscire di casa, quindi, spalma la crema solare e cerca di farla assorbire in maniera uniforme su tutte le zone che saranno esposte al sole.

La crema saprà proteggerti anche dallo smog e prenderai colore senza bruciarti!

3) Capelli legati e protetti

E’ importante legare i capelli in modo che siano lontani da viso, collo e schiena. Quando inizia a fare caldo dobbiamo lasciar respirare la pelle e i capelli, a contatto con essa e con il sudore, possono dare luogo a spiacevoli irritazioni.

Inoltre, anche la nostra chioma e la nostra cute soffrono dell’esposizione ai raggi solari, ed è necessario trovare la giusta protezione anche per loro!

Scegli uno spray idratante con schermo protettivo e applicalo sui capelli, dopodiché raccoglili in una coda alta e fai il pieno di forcine per tenerli ben lontani dal volto.

 

4) Doccia rigenerante

Quando avete finito i vostri esercizi, concedetevi una doccia per coccolare i muscoli che hanno faticato, Scegliete dei prodotti contenenti ingredienti che aiutano a ricevere una sensazione di benessere post work out. Se siete uscite la mattina, per esempio, optate per un bagnodoccia energizzante. Se, al contrario, avete fatto allenamento nel tardo pomeriggio, scegliete un prodotto con proprietà rilassanti.

5) Detergente + Tonico

Applicate sulla pelle del viso un detergente delicato per rimuovere ogni traccia di impurità. Quando il viso sarà perfettamente pulito, coccolatelo con del tonico idratante… Regola l’acidità della pelle, la purifica e la protegge rendendola morbida e luminosa!

6) Idratare

Scegli una crema idratante ad assorbimento rapido da applicare su tutto il corpo, per dargli sollievo e per prenderti cura dell’ elasticità della pelle.

Non dimenticatevi, infine, dell’acqua!

Ricordatevi di bere e di mantenere il vostro corpo idratato, soprattutto se avete perso tanti liquidi e se le temperature esterne sono molto alte.

Care Pinelle, ora siamo pronte per uscire e andare a fare qualche esercizio all’aria aperta! Andiamo?

Vi auguro buona giornata! Tanti baci!

Lascia un commento