Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

AUTUMN BEAUTY ROUTINE!

Condividi:

Care Pinelle e cari Pinelli,

Purtroppo l’estate è veramente giunta al termine e bisogna iniziare a fare i conti con l’arrivo di un clima diverso. E’ molto importante prendersi cura della pelle durante questo

passaggio di stagione, per aiutarla ad affrontare le difficoltà del freddo al massimo delle sue potenzialità.

Come fare? Basta seguire delle semplici regole!

 

  • Beauty-Food

La bellezza della nostra pelle va, innanzitutto, coltivata dall’interno. Scegli cibi ricchi di nutrienti come uova, salmone, avocado e frutta secca, e aggiungi nella tua dieta alimenti di stagione con un’alta concentrazione di vitamine e antiossidanti. Alcuni esempi? Zucca, castagne, broccoli, cavoli, spinaci e tutti gli agrumi! Naturalmente, è ideale anche la frutta tipica di questi mesi come uva, mele, pere e kiwi.

  • Scrub

E’ il momento di cancellare definitivamente i segni dell’estate con uno scrub delicato, da scegliere su misura a seconda della sensibilità del vostro viso. Lo scrub eliminerà le cellule morte della pelle, rendendo i tessuti nuovamente luminosi e purificati. Attenzione, questa non è una routine da seguire quotidianamente! Per evitare irritazioni, l’esfoliazione va eseguita in base alla tolleranza dell’epidermide e, di regola, non va effettuata più di una volta a settimana.

  • Tonico

Tra i prodotti da non dimenticare nel beautycase c’è sicuramente il tonico! Questa sostanza elimina le ultime tracce di impurità presenti sulla superficie della pelle, purificando in maniera impeccabile l’epidermide.

  • Idratante

E’ necessario scegliere un ottimo prodotto per l’idratazione del viso, capace di nutrirlo in profondità senza ingrassare. Mantenere una buona idratazione è fondamentale per avere una pelle visibilmente in salute ed elastica. Essa tende a seccarsi a causa delle basse temperature e del vento, quindi è indispensabile farla arrivare all’inverno nel pieno della sua forma.

  • Siero

Per tutta l’estate, abbiamo amato il nostro colore ambrato che brillava alla luce del sole, ma adesso di quella luminosità non è rimasta neanche l’ombra! Colorito spento e occhiaie possono essere tipici sintomi del passaggio autunnale, proprio a causa di tutti i cambiamenti che subisce il nostro organismo. Un buon siero potrà essere l’alleato giusto per illuminare il viso! Ricco di principi attivi, il siero attenua i segni del tempo, dona tono e accende l’incarnato. Ne esistono di tantissimi tipi differenti, scegli quello che soddisfa le tue necessità!

  • Beauty Mask

Non solo in questa stagione, le beauty mask regalano al nostro volto una marcia in più! Una volta alla settimana, la maschera di bellezza saprà restituire tonicità, luminosità ed idratazione… Effetto assicurato!

  • LipBalm

Le labbra, solitamente, sono le prime a mostrare i disagi del cambio di stagione. Secche e screpolate, a causa del vento e del freddo hanno un aspetto disidratato. Per evitare questi fastidi, è bene proteggerle con del balsamo! Oltre ad idratare, sarà uno schermo efficace contro gli agenti atmosferici.

  • Acqua

Elisir di bellezza, è necessario consumare la corretta quantità d’acqua per avere una pelle luminosa. Oltre a combattere la ritenzione idrica, l’acqua è l’idratante più potente che potete trovare in commercio! Consumane almeno due litri al giorno, i risultati di una corretta idratazione sono immediatamente visibili!

  • Dormire

Le giornate si accorciano, le temperature scendono, noi ci sentiamo stanchi e il nostro aspetto è sempre più spento! Per affrontare questo passaggio al meglio, bisogna fare attenzione a regolare il sonno. Ogni sera, rispetta l’orario in cui hai deciso di andare a dormire e preserva le corrette ore di riposo! Se avete difficoltà ad iniziare questa routine, provate a eliminare, o limitare, il caffè e qualsiasi altra bevanda eccitante, da sostituire con tisane rilassanti. Un altro valido aiuto può essere quello di mangiare un pasto leggero e sano a cena, così da non appesantire il processo digestivo. Vedrete che il vostro volto avrà un aspetto sereno e riposato e ci guadagnerà anche il vostro umore!

Care Pinelle e cari Pinelli, seguendo questi piccoli passaggi sono sicura che riuscirete ad affrontare il cambio di stagione in bellezza e con un grande carico di energia! Tanti baciii

Lascia un commento