#IoRestoACasa

Diretta Instagram con Marinella Ferranti
Psicoterapeuta

Care Pinelle e cari Pinelli,

Ieri pomeriggio c’è stata una diretta molto interessante, infatti ho parlato di relazioni e rapporti familiari con la mia amica psicoterapeuta Marinella Ferranti. 

Questo periodo così particolare sta portando cambiamenti nella vita di ognuno di noi, sia nelle nostre abitudini che nella nostra sfera emotiva. Gli equilibri di coppie e di intere famiglie possono essere messi in difficoltà da questa convivenza, in qualche modo, forzata. Cosa fare? C’era davvero tanto di cui parlare ma, in questo primo appuntamento, Marinella ci ha regalato molti consigli per affrontare questo momento. 

Inoltre, ha pubblicato diversi libri che trattano proprio argomenti sociali e, per rimanere in tema, vi consiglio il suo ultimo romanzo: Il caso dei figli Alfaparlanti, dove emerge un messaggio di fondamentale importanza: l’invito a parlare e a non tenersi tutto dentro.  

Vi allego il link della diretta così, se ve la siete persa o se la volete rivedere, potete trovarla facilmente. Ci tengo ad aggiungere anche il numero gratuito di Soroptimist, l’ associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale di cui Marinella fa parte, che offre un servizio di assistenza psicologica telefonica. 

Infine, un prontuario con i consigli per chi subisce violenza. 

Io vi auguro una buona giornata e vi mando un bacio grande!

Lascia un commento