Beauty

La Beauty Routine per il tuo Makeup

Care Pinelle e Cari Pinelli,

Per avere un trucco favoloso, non bisogna trascurare la cura dei pennelli e di tutti gli altri strumenti che utilizziamo per truccarci!

La manutenzione dei propri accessori make up è fondamentale! Bisogna evitare che essi trattengano  i prodotti utilizzati, rimuovere i germi che si sono accumulati nel tempo, fare attenzione che non si rovinino. Per fare questo… basta lavarli abbastanza spesso!

Per sapere esattamente che cosa bisogna fare, e come pulire i nostri accessori per il trucco, ecco delle brevi e semplici regole.

Pennelli

Bagnate le setole dei pennelli con acqua tiepida, mai bollente, altrimenti rischiereste di rovinarli. Lavateli poi con un sapone neutro, strofinandoli delicatamente. State attenti a non arrivare fino al manico, perchè potrebbe danneggiarsi. Risciacquate, infine, con attenzione per evitare che rimanga del detergente tra le setole, poi lasciate asciugare.

I vostri pennelli saranno come nuovi.

Spugnette

Le spugnette sono molto utili per stendere il fondotinta, ma vi siete mai chiesti come pulirle? Infatti, possono rimanervi tracce del prodotto e, per questo motivo, andrebbero pulite ad ogni utilizzo e cambiate ogni 4 mesi.

Un modo semplice per lavarle è senz’altro utilizzare un detergente delicato: dopo aver bagnato la spugnetta con acqua tiepida, mettere un paio di gocce di sapone sopra e strofinare delicatamente. Alla fine, risciacquate e lasciate asciugare. Lo stesso discorso vale anche per tutti gli altri accessori come, per esempio, il piumino per la cipria!

Organizer

Tutte noi possiamo avere una toilette a prova di make up store, grazie a bellissimi organizer che ci aiutano a tenere in ordine i nostri trucchi con un tocco glamour. 

Pennelli, palette, rossetti, smalti… Ogni cosa è al suo posto in maniera ordinata ed elegante. Ovviamente, anche i vari organizer hanno bisogno di essere puliti spesso, per evitare che i trucchi siano ricoperti di polvere e batteri. Una volta a settimana, svuota i contenitori da tutti tuoi trucchi e pulisci con cura tutte le superfici.

Il Makeup

Sapevate che anche il make up ha una scadenza? Sì, i nostri trucchi non sono eterni ed è giusto cambiarli per questioni igieniche, se sono aperti da troppo tempo. Questo vale sia per quelli in polvere che per quelli liquidi o in crema. Fate attenzione alle date di scadenza e ricordate che, in linea di massima, è difficile che un prodotto possa avere una durata che superi un anno e mezzo dall’apertura. Comunque, per preservare il vostro make up al meglio, chiudete sempre con cura la confezione.

Care Pinelle e Cari Pinelli, fare attenzione ai prodotti che utilizziamo per il viso è essenziale per la loro conservazione e per la nostra salute! Voi come vi prendete cura del vostro make up?

Tanti baci!!!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento