#IoRestoACasa

Diretta Instagram con la Dott.ssa Sara Farnetti

Celiaci e Ipersensibili al glutine.
Meglio senza per tutti? E’ salutare? Fa dimagrire?

Care Pinelle e cari Pinelli,

Nella diretta Instagram di ieri, con la Dottoressa Sara Farnetti abbiamo parlato di Celiaci e Ipersensibili al glutine. 

Ormai sono diversi anni che supermercati e tanti negozi alimentari, sono forniti di prodotti dedicati a chi ha intolleranze, ipersensibilità e allergie legate all’alimentazione. In particolare, celiaci e ipersensibili al glutine devono seguire una dieta bilanciata che evita alcuni alimenti e ne introduce altri. 

Molte persone, però, hanno iniziato a interessarsi alle diete dedicate ai celiaci e agli ipersensibili al glutine, nonostante non soffrissero di nessuna di queste problematiche.

All’origine di questo interesse c’è il pensiero che si tratti di abitudini alimentari più salutari o migliori per la linea, ma è davvero così?

Senza glutine è più salutare? Fa dimagrire? Qual è la differenza tra celiachia e ipersensibilità al glutine? 

Con Sara abbiamo risposto a queste e a tante altre domande! Potete rivedere il video completo della diretta qui!

Io vi auguro una buona giornata, tanti baci!!!

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. avatar

    Buongiorno,
    Guardando le sue dirette con Alessia Marcuzzi,avrei tanto il desiderio di riuscire ad equilibrare l’alimentazione di tutta la famiglia.
    Io sono di Milano…potrebbe essere fattibile?

    1. avatar

      Sara ha due studi, uno a Roma e uno a Milano, ma in questo periodo fa anche visite su Skype! Comunque puoi scrivere direttamente al suo indirizzo email [email protected] . Ciao Valentina 😘

  2. avatar

    Ciao Alessia…
    Ti seguo da tanti anni, e sono stata tra le prime a seguire il blog! Apprezzo tanto il nuovo blog, soprattutto la sezione dedicata all’alimentazione! Ho una proposta per le dirette con la dott.ssa Sara Farnetti, che ne dite di una diretta dedicata alla colazione, una al pranzo, una alla cena, e infine una dedicata agli spuntini di metà mattina o pomeriggio?
    Ho letto il suo libro “tutto quello che sai sul cibo è falso”, ma restano sempre tanti dubbi!!!!
    Il latte a colazione si può? È preferibile una colazione salata, ma per chi proprio non ce la fa? Da piccola avevo la passione per il latte con il pane tostato, mi sn sempre chiesta se è così sbagliato?
    Insomma tante domande per ogni pasto! Possiamo affrontarne uno alla volta???
    Grazie Alessiaaaaa sei super topppp

    1. avatar

      Che bello leggere le tue parole, sono molto contenta, grazie!!! Certo, con Sara abbiamo in programma tanti appuntamenti e sicuramente quelli che hai proposto faranno parte dei temi trattati! Un bacio grande grande

Lascia un commento