Wellness

La Pinendorla

Care Pinelle e cari Pinelli!

Come state? Oggi abbiamo ricevuto una sorpresa dalla mia amica Michela Coppa… un’altra ricetta buonissima per tutti noi Pinelle e Pinelli! Qualche giorno fa, Michela ci aveva dedicato il piatto La Quinella che, se vi siete persi, potete trovare cliccando qui.

Questa mattina, invece, Michela ha realizzato per il blog una pasta fredda con un profumatissimo pesto di menta, mandorle e noci: Pasta alla Pinendorla. 

La Pinendorla è un piatto equilibrato e gustoso, con ingredienti ricchi di proprietà benefiche per la nostra salute. Si prepara in pochi minuti, con ingredienti che si trovano facilmente! E’ ottimo anche perchè le mandorle e le noci sono fra quegli alimenti che possiamo tenere in dispensa a lungo, quindi può essere una soluzione nutriente e inaspettata per una cena dell’ultimo minuto che stupirà i vostri ospiti con semplicità.

Il tocco finale della rucola dona ancora più gusto e regala un buon apporto di vitamina C. 

Vi scrivo il procedimento e vi allego il suo video, così non vi perderete nessun passaggio!

Ingredienti

  • Pasta di Farro
  • Olio Evo
  • Rucola
  • Menta
  • Mandorle 
  • Noci 
  • Sale

 

Procedimento:

Fate bollire 80 grammi di penne di farro in acqua salata. 

Preparare il pesto con: 3 noci, 40 gr di mandorle al naturale con la buccia, 10 gr di foglie di menta fresca. Aggiungere 30 gr di olio evo 

Frullare fino a quando non diventa cremoso. Aggiungere un pizzico di sale 

Scolare la pasta e farla raffreddare 

Condire la pasta fredda con il pesto e rucola fresca tagliuzzata con le mani. 

Impiattate… e la vostra Pasta Pinendorla è pronta!

 

Care Pinelle e cari Pinelli, vi consiglio di provare questo piatto perchè è davvero buonissimo! Io ringrazio tantissimo la mia amica Michela per avermi pensata, anche questa volta, con una delle sue favolose ricette!

Consiglio a tutti di seguirla sulla sua pagina Instagram @michelacoppaofficial per tanti altri piatti stupendi!

Tanti baci

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. avatar

    ..l ho fatta oggi,anche se le con le penne integrali(.. ho la scorta da finire!!!!),e’ piaciuta moltissimo!!!!!un condimento fresco e leggero,anche se…una “damascata” di grana grattugiato(non me ne vogliano i vegani…),e la solita spruzzata di peperoncino c’e’ scappata ancora..ma non ci stava male per niente:-)))))!!!!!

Lascia un commento