La Pinella

la pinella

Storie a 4 zampe!

Care pinelle e pinelli,
sta arrivando l’estate, e il web si riempie di appelli contro l’abbandono dei cani. Questo, si sa, è il periodo peggiore, dove i padroni di cani si dimenticano troppo spesso dei loro amici a quattro zampe. In questo periodo i canili e i rifugi che danno ospitalità ai cani abbandonati si riempiono ancora di più… e l’aiuto di tutti i volontari (che mettono a disposizione il loro tempo libero per questa causa) diventa davvero di vitale importanza!
E dato che nel team de LaPinella, ci sono più amici a 4 zampe che a due, non potevamo non parlare di queste fantastiche strutture e di queste persone eccezionali che si dedicano ai pelosi con amore e passione! Oggi quindi ho deciso di presentarvi un associazione di Roma, “6 Orme Onlus”, dove la mia amica Gaia fa volontariato.

Quest’associazione è nata nel 2013, ed è una vera e propria giovane famiglia, che vuole aiutare il più possibile i cani meno fortunati. Purtroppo spesso non basta solo condividere gli appelli su FB, ne tanto meno portarli fuori per una fargli fare una passeggiatina ogni tanto… A volte ci sono delle problematiche più serie che vanno affrontate, ed è anche per questo che è nata  “6 Orme Onlus”.

Cure mediche, socializzazione, assistenza, recuperi, cibo e un luogo dove poter rimanere fino a quando non trovano una casa… questo e molto altro ancora offre il rifugio romano di 6 Orme, che si autoalimenta attraverso le iscrizioni dei soci o grazie a manifestazioni organizzate dagli stessi volontari in cui si raccolgono fondi e pappe. Ma per fortuna ci sono anche le donazioni, una risorsa fondamentale.
Sono molti i modi per aiutare questa associazione, sia che siate di Roma o in giro per l’Italia. Dal volontariato al semplice passa parola per condividere gli appelli dei nostri amici pelosoni, o ancora meglio, se siete in cerca di un cane date un’occhiata al loro sito www.6orme.org o sulla loro pagina FB, sono certa che almeno uno dei loro 400 ospiti a quattro zampe vi ruberà il cuore!

I canili sono pieni di cani bellissimi, di tutte le razze puri e non… quindi sfogliate le foto qui sotto… e perdetevi in questi occhioni meravigliosi! Cercano tutti casa! Daje!!!!!

unnamed-1 unnamed-2 unnamed-3 unnamed-4 unnamed-5 unnamed-6 unnamed-7 unnamed-9 unnamed-11-ok

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
19 Discussions on
“Storie a 4 zampe!”
  • Ciao Ale, sono felice che ti occupi anche di loro, dei nostri amici a 4 zampe. io ho una bassotta, vivo praticamente per lei e non solo. nel mio piccolo sostengo molte associazioni che si occupano di dare dignità a coloro che sono stati sfortunati nel loro incontro con il genere umano.
    GRAZIE!

Leave A Comment

Your email address will not be published.