Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Storie a 4 zampe!

Condividi:

Care pinelle e pinelli,
sta arrivando l’estate, e il web si riempie di appelli contro l’abbandono dei cani. Questo, si sa, è il periodo peggiore, dove i padroni di cani si dimenticano troppo spesso dei loro amici a quattro zampe. In questo periodo i canili e i rifugi che danno ospitalità ai cani abbandonati si riempiono ancora di più… e l’aiuto di tutti i volontari (che mettono a disposizione il loro tempo libero per questa causa) diventa davvero di vitale importanza!
E dato che nel team de LaPinella, ci sono più amici a 4 zampe che a due, non potevamo non parlare di queste fantastiche strutture e di queste persone eccezionali che si dedicano ai pelosi con amore e passione! Oggi quindi ho deciso di presentarvi un associazione di Roma, “6 Orme Onlus”, dove la mia amica Gaia fa volontariato.

Quest’associazione è nata nel 2013, ed è una vera e propria giovane famiglia, che vuole aiutare il più possibile i cani meno fortunati. Purtroppo spesso non basta solo condividere gli appelli su FB, ne tanto meno portarli fuori per una fargli fare una passeggiatina ogni tanto… A volte ci sono delle problematiche più serie che vanno affrontate, ed è anche per questo che è nata  “6 Orme Onlus”.

Cure mediche, socializzazione, assistenza, recuperi, cibo e un luogo dove poter rimanere fino a quando non trovano una casa… questo e molto altro ancora offre il rifugio romano di 6 Orme, che si autoalimenta attraverso le iscrizioni dei soci o grazie a manifestazioni organizzate dagli stessi volontari in cui si raccolgono fondi e pappe. Ma per fortuna ci sono anche le donazioni, una risorsa fondamentale.
Sono molti i modi per aiutare questa associazione, sia che siate di Roma o in giro per l’Italia. Dal volontariato al semplice passa parola per condividere gli appelli dei nostri amici pelosoni, o ancora meglio, se siete in cerca di un cane date un’occhiata al loro sito www.6orme.org o sulla loro pagina FB, sono certa che almeno uno dei loro 400 ospiti a quattro zampe vi ruberà il cuore!

I canili sono pieni di cani bellissimi, di tutte le razze puri e non… quindi sfogliate le foto qui sotto… e perdetevi in questi occhioni meravigliosi! Cercano tutti casa! Daje!!!!!

unnamed-1 unnamed-2 unnamed-3 unnamed-4 unnamed-5 unnamed-6 unnamed-7 unnamed-9 unnamed-11-ok

Questo articolo ha 19 commenti.

  1. Giuliana

    Ciao Ale ,hai fatto benissimo a scrivere un post dedicato agli amici a 4 zampe meno fortunati. Li prenderei tutti ma ne ho già uno che è la mia vita si chiama Biscotto e non ho la possibilità di averne un altro al momento. Nella mia città per quel che posso cerco di dare un piccolo contributo,io credo che se ci fosse un pò più di educazione e sensibilità da parte di tutti non avremmo tanti cagnolini per strada e in difficoltà,e per questo hai fatto benissimo a parlarne. Come si dice” La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” e noi potremmo fare molto di più. Gaia è una bellissima persona la seguo da un pò e come dico sempre meno male che esistono “questi angeli”che salvano e cercano di migliorare la vita dei nostri amici a 4 zampe meno fortunati che sanno donarci un amore incondizionato. Grazie veramente anche a te per averne parlato. Un bacione Ale ,salutami Mia e Tommi :)))a presto

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Giuliana anche quello è fondamentale! Spesso si passa oltre invece è importante aiutarli! Un bacione grande!!

  2. natalia

    Io ho una cagnolina di nome Chanel che abbiamo adottato un anno fa ed è super innamorata dei miei bimbi.. ci riempi le giornate e quando usciamo ulula tantissimo perché non vuole stare sola.. mentre mia madre ha 2 pincher ( mamma e figlio) e un cucciolone simile pastore tedesco adottato anche lui 3 anni fa… I cani sono gioia non bisognerebbe mai abbandonarli!! ps vorrei adottarli tutti 🙁
    Bacione :*
    NATALIA MORGILLO-MISSPATURNIE

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Natalia direi che hai già il tuo bel da fare e hai dato un ottimo esempio! Grazie!!! Un bacione a tutti e tante coccole a Chanel! 😉

  3. Bakina

    L’amore incondizionato che queste meravigliose creature sono capaci di darci è qualcosa di unico e indescrivibile. Meritano tutto il nostro aiuto! Grande Alessia che porti avanti questa bellissima causa! Pinelle e Pinelli aiutiamo questi nostri amici! 🙂

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Brava Bakina!! Che belli che sono tutti i vostri commenti! Sono pieni di amore! Adoro!!! Un bacione immenso!

  4. Katia

    Vedi perché ti stimo Ale? Perché metti la tua notorietà a favore di iniziative bellissime..brava! Continua così! Questi cuccioli sono sicura che troveranno una casa dopo il tuo appello!!! 🙂 Un bacio!

  5. Lauretta

    Ale!!!! Dopo questo post ti adoro ancora di più!!!!!!
    Anche il mio cagnone Milo viene da un canile, è dolcissimo, bravissimo e non potrei mai fare a meno di lui.
    Non posso credere che qulacuno possa avere il coraggio di abbandonare delle creature innocenti.
    Peraltro oramai molte strutture in tutte le località turistiche sono attrezzate per ospitare anche i nostri amici a quattro zampe. Milo viene sempre con noi in vacanza sia al mare che in montagna.
    Purtroppo però molta gente è ignorante ed egoista….
    BACI PINELLA

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Che bellezza Lauretta! Che brava!!!!! CI sono si tante strutture pronti ad accoglierli a braccia aperte! Un giorno dovrete raccontarmi le vostre storie! un bacione grande!!

Lascia un commento