Di lato, spettinata, a lisca di pesce, alla messicana, sbarazzina, afro, casual, articolata, incastrata in altre treccine: la treccia è il trend del momento, ma non è una new entry di questa estate 2012, bensì un vero e proprio ever green.
La treccia è glam, incredibilmente versatile, è molto semplice da realizzare e soprattutto è adatta a tutte noi donne indipendentemente dalla nostra età, dalla forma del nostro viso e dalla lunghezza dei nostri capelli. Insomma, è un vero e proprio must have, quasi un accessorio da abbinare a tutti i nostri outfit estivi.
E’ vero, la treccia torna di moda in modo discontinuo, ogni 2 anni circa, ma se ci fate caso ogni volta la rivediamo in una nuova versione. Io ho provato addirittura le rondelle (stile principessa Leila di “Guerre Stellari”) al Grande Fratello qualche anno fa, cercando di copiare un look di Sienna Miller credo… ma ero veramente la brutta copia!!!
Quest’estate mi piace la treccia sporca, magari anche costruita… ma con quel minimo di spettinato e crespo che la fanno diventare un po’ vissuta. Provateci da sole senza l’aiuto di un parrucchiere, partendo con una treccina dall’alto che dovrete inserire nelle altre ciocche man mano che scendete. Questa è quella che mi sono fatta io, ditemi se vi piace e se riuscite a farla anche voi da sole.

treccia spettinata, la treccia nella sua ultima versione

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 81 commenti.

  1. avatar

    D’estate la treccia è molto carina! Di solito la faccio da un lato, ma anche quella che proponi tu mi attira molto, anche se dubito di saperla fare da sola!!!

    1. avatar

      e facile..mia mamma da ragazina mi aveva insegnato a farele..anche in due parte li chiamano “trecce a spine di pesce” o lische..jejejje

  2. avatar

    Ciao Ale, ho provato a fare la treccia e mi è venuta (anche se un po’ incasinata) bene!! Trovo che il blog sia una vera chicca i tuoi outfit sono molto carini perchè nonostante tu abbia molti impegni soprattutto nel mondo televisivo sono molto semplici e al contempo casual. Anche se qui in questo post non c’entra niente vorrei chiederti se il bracciale Cruciani quello fatto in pizzo ti piace e se ne hai qualcuno! Grazie!! 😀

  3. avatar

    è venuta molto spettinata però essendo molto imbranata x me è un capolavoro….hihihi grazie mille alessia…

  4. avatar

    bella Aleee la treccia è il mio must da quando sono bambina !! Ho capelli lisci ma tanti tanti ,mia madre me la faceva sempre x andare a scuola ..la odiavo,ora da grande la porto come la tua ,intrecciata a due tre anche con i fiori si seta colorati o le farfalle x divertirmi ..

    ma lo sai che Pinella on line è una bravissima blogger pasticciona ,nel senso che fa i dolci ed è bravissima ,è stata pure dalla Parodi!! i dolci di Pinella si chiama diario.

  5. avatar

    Davvero belle le trecce… solitamente il mio stile è più capello liscio con piastra, la mia fedele Karmin G3 Salon Pro inseparabile compagna di mille pettinature lol

Lascia un commento