Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Tendenze capelli: la treccia, un ever green che spopola

Condividi:

Di lato, spettinata, a lisca di pesce, alla messicana, sbarazzina, afro, casual, articolata, incastrata in altre treccine: la treccia è il trend del momento, ma non è una new entry di questa estate 2012, bensì un vero e proprio ever green.
La treccia è glam, incredibilmente versatile, è molto semplice da realizzare e soprattutto è adatta a tutte noi donne indipendentemente dalla nostra età, dalla forma del nostro viso e dalla lunghezza dei nostri capelli. Insomma, è un vero e proprio must have, quasi un accessorio da abbinare a tutti i nostri outfit estivi.
E’ vero, la treccia torna di moda in modo discontinuo, ogni 2 anni circa, ma se ci fate caso ogni volta la rivediamo in una nuova versione. Io ho provato addirittura le rondelle (stile principessa Leila di “Guerre Stellari”) al Grande Fratello qualche anno fa, cercando di copiare un look di Sienna Miller credo… ma ero veramente la brutta copia!!!
Quest’estate mi piace la treccia sporca, magari anche costruita… ma con quel minimo di spettinato e crespo che la fanno diventare un po’ vissuta. Provateci da sole senza l’aiuto di un parrucchiere, partendo con una treccina dall’alto che dovrete inserire nelle altre ciocche man mano che scendete. Questa è quella che mi sono fatta io, ditemi se vi piace e se riuscite a farla anche voi da sole.

treccia spettinata, la treccia nella sua ultima versione

Questo articolo ha 81 commenti.

  1. Filo

    Fatta!!!ottimo consiglio!!!!Grazie Alessia!!!

      1. Francesca

        Pochi giorni fa, spulciando su i tutorial di you tube ho trovato una treccia abbastanza facile da fare ma di grande effetto……la Fish bone tail! Su capelli chiari poi l effetto visivo dell intreccio è spettacolare…..Provare per credere!!!!!!

  2. federica

    Ciao aleee!!!è vero la treccia è un evergreen!!!e poi ce ne sono diversi tipi!!classica, a lisca di pesce e ultimamente ho scoperto quella a 5 ciocche ke secondo me è davvero elegantissima!!!certo un pò complicata!!! 6 la migliore ale! kiss

  3. manuela

    ciao alessiaaaa!!
    anche io quest’anno mi sn dilettata a farmi la treccia laterale ora che ce lo lunghi:-)
    la trovo molto comoda, ancora di piu della coda di cavallo!!
    complimenti per il blog e per le foto anti-fotoshop 🙂

  4. Noemi

    Ciao Alee ! Devo dire la verità che è solo da qualche ora che ho scoperto questo tuo sito,davvero molto carino,ho provato a fare la treccia che mostri qui nelle foto,ma purtroppo ho i capelli molto lunghi e pur sapendola fare mi è molto scomodo ! Una treccia a qui non rinuncio mai è la treccia a spina di pesce,credo sia bellissima,dona soprattutto d’estate un’aria sbarazzina e molto esotica 🙂
    Mi piacerebbe vedere come ti sta questo tipo di treccia :))
    Facci sapere !
    Un bacio

Lascia un commento