Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

L’importanza degli accessori per completare un look: suggerimenti e idee creative!

Condividi:

Ciao Pinelle e Pinelli!

È finalmente arrivata l’estate, quella stagione in cui possiamo sfoggiare i nostri outfit leggeri e colorati.

Ma sapete qual è il vero segreto per rendere unico e impeccabile il nostro look estivo?
Gli accessori (giusti)!

Quando si tratta di accessori, è importante ricordare che, come la ciliegina sulla torta, possono trasformare un look semplice in qualcosa di straordinario. Quindi, qualunque sia il vostro stile personale, gli accessori giusti possono davvero fare la differenza.

Ecco i miei 5 consigli per creare i vostri personalissimi look estivi.

 

Accessori versatili e di qualità

Investite in accessori di buona qualità che possano durare nel tempo e adattarsi a diversi stili. Ad esempio, un paio di orecchini a cerchio o una borsa a tracolla di pelle possono essere elementi fondamentali nel vostro guardaroba estivo, che si adattano a varie occasioni e abbinamenti.

 

 

I dettagli che fanno la differenza

I dettagli possono fare la differenza nel completare un look: potreste optare per una cintura con una fibbia decorata, una borsa con una tracolla a fantasia, come la Mini Gaia Double di Marks&Angels, o un paio di occhiali da sole con stampe o dettagli in metallo.

Questi piccoli dettagli possono aggiungere carattere e personalità al vostro outfit estivo, rendendolo unico e distintivo.

 

 

Borse e scarpe alla moda

Le borse e le scarpe possono trasformare completamente un look. Un esempio?
Modelli di tendenza come borse a tracolla strutturate o sandali con dettagli originali.

Per la borsa vi consiglio di scegliere tonalità pastello in abbinamento ad abiti dal carattere deciso, magari con stampe o colori saturi; mentre se indossate un abito dai colori tenui a tinta unita, potete fare della vostra borsa il punto focale del look prediligendo colori vivaci, texture elaborate e dettagli dal carattere deciso.

 

 

Occhi protetti con stile

Gli occhiali da sole sono un must per l’estate, ma sono anche un elemento decorativo. Optate per montature che valorizzano la forma del vostro viso, e scegliete lenti di qualità che offrono una buona protezione dai raggi UV.

 

 

Foulard e cappelli

I foulard leggeri e i cappelli estivi sono accessori versatili che possono elevare il vostro stile. Avvolgete un foulard intorno al collo per aggiungere un tocco di eleganza a una camicia o un top, o indossate un cappello a tesa larga per proteggervi dal sole e dare un tocco glamour a un vestito estivo.

 

 

Ricordate che l’obiettivo è trovare accessori che sappiano valorizzare la vostra personalità e vi facciano sentire a vostro agio.

Qual è il vostro abbinamento “must” dell’estate?

Scrivetelo nei commenti!

Baci,
Alessia.

Lascia un commento