Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Consigli di stile per gli ultimi weekend d’estate!

Condividi:

Ciao Pinelle!

Oggi vorrei farvi conoscere le tendenze moda estate che ho trovato più interessanti. In questo modo sarà facile non andare più in confusione, sapere cosa indossare per essere sempre impeccabile e come abbinare gli outfit senza commettere errori.

 

Total white in estate e anche in città

Sappiamo bene che durante la stagione estiva le temperature si alzano vertiginosamente ma questo non vuol dire rinunciare all’eleganza. Combinando sapientemente i capi di abbigliamento giusti sarà possibile sfoggiare un look esclusivo anche quando si torna in città a lavorare.

 

 

A questo riguardo le ultime tendenze moda suggeriscono il total white che sta molto bene alle donne di ogni età. I tessuti bianchi in lino o cotone sono inoltre traspiranti, quindi permettono di rimanere fresche e di contrastare efficacemente l’afa.

Le soluzioni possibili sono più di quelle che si possano immaginare e non si esauriscono soltanto con l’intramontabile abito lungo in Sangallo con scollo pronunciato e spalline sottili.

Molto gettonati sono infatti i vestiti midi e gli short di seta da portare rigorosamente con sandali flat o intrecciati. Da non perdere poi gli abiti con spacco laterale che scivolano in maniera armoniosa sul corpo, accompagnando le forme, ma senza segnare. Questi outfit permettono di essere comode da mattina a sera e allo stesso tempo di celare qualche piccolo difetto fisico.

 

 

Le tendenze anni ’90

Quest’anno ho messo nella wishlist estiva i capi ispirati agli anni ’90, spesso con orlo corto e bustino che mette in risalto il décolleté. Queste proposte si adattano bene a tutte le donne longilinee e curvy, perché in ogni caso tendono a valorizzare la femminilità senza risultare eccessivi.

 

 

Via libera anche alle t-shirt bianche basic, ai top crop a righe e alle gonne a campana da portare con ciabatte traforate senza applicazioni e ballerine sling tornate di moda. Veri must have sono poi i capi oversize, come ad esempio i vestiti con drappeggi, con piume e cristalli per una serata speciale o una cena a lume di candela.

Naturalmente un occhio di riguardo merita la scelta della borsa, ma anche in questo caso ho l’alternativa giusta da proporre, ovvero la collezione marksandangels.it in cui trovare facilmente il modello che possa fare al proprio caso.

Oltre le intramontabili borse a mano impreziosite da manici a catena, ci sono i pratici marsupi grazie ai quali personalizzare il proprio stile in maniera originale. Con questi accessori sarà impossibile sbagliare o passare inosservate.

 

 

Per le donne che puntano alla massima praticità suggerisco la borsa Secchiello Sole a tracolla o quelle dal design essenziale come ad esempio la lussuosa shopper in pelle Giusy. Tutte queste soluzioni sono disponibili in diverse combinazioni di colore, hanno un interno ben spazioso e permettono di trasportare ciò che serve senza problemi.

 

 

Rinnovare l’armadio in poche mosse

Basta selezionare solo i capi raccomandati, in modo da rinnovare il proprio guardaroba ed essere pronte ad affrontare qualsiasi situazione. Occorre precisare che ogni abito, anche quello più bello e curato in modo sartoriale, richiede gli accessori adeguati, altrimenti si rischia l’effetto sciatto. A volte basta solo una borsa di alta qualità per dare quel tocco di classe.

 

Baci,
Alessia.

 

Lascia un commento