Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

5 consigli facili per curare con attenzione la tua borsa in pelle realizzata a mano

Condividi:

Care Pinelle e Cari Pinelli,

sapete quanto io ami le borse e gli accessori artigianali realizzati a mano con cura, e quanto mi piaccia abbinare le mie Marks&Angels agli outfit più disparati.

Cerco di trattarle con attenzione ma, tra i mille impegni di ogni giornata, non è sempre facile prendersene cura.

Una borsa artigianale in pelle non è solo un accessorio di moda ma una vera e propria compagna di viaggio che può restare al nostro fianco per molto tempo.

Ecco perché ho pensato di raccogliere per voi 5 facili consigli per mantenere la vostra borsa in pelle in ottime condizioni per molto tempo!

  • Amate la vostra pelle: le borse in pelle fatte a mano sono realizzate con cura e attenzione ai dettagli, il che le rende uniche e speciali. Per mantenere la loro bellezza, trattatele con amore e rispetto.
  • Pulite con cura: una pulizia regolare con un detergente delicato per la pelle e un panno morbido in cotone può aiutare a prevenire l’accumulo di sporco e sporcizia sulla borsa, prestate particolare attenzione agli angoli e ai manici. Evitate prodotti chimici aggressivi e materiali abrasivi che potrebbero danneggiare la pelle.
  • Proteggete le borse dagli agenti atmosferici: la pelle è un materiale naturale che può essere sensibile all’acqua e alla luce del sole. Proteggete la borsa dalla pioggia e dalla luce diretta del sole e da umidità.
  • Riponete la borsa con attenzione: quando non la utilizzate, conservate la borsa in un luogo fresco e asciutto, soprattutto lontano dalla luce diretta del sole. Utilizzate un sacchetto, una dust bag, o una scatola con coperchio per proteggerla dalla polvere e dallo sporco.
  • Godetevi la patina: nel corso del tempo, la vostra borsa in pelle svilupperà una patina unica che racconta la storia del suo viaggio con voi. Accettate la naturale usura della pelle e godetevi la bellezza di una borsa davvero unica.

Concludendo, una borsa in pelle fatta a mano è un bene prezioso che merita di essere curato. Seguendo questi semplici consigli, potrete mantenere la vostra borsa al meglio e fare in modo che diventi un pezzo pregiato del vostro guardaroba per gli anni a venire.

E voi, come vi prendete cura delle vostre borse? Fatemelo sapere nei commenti!

PS: Avete già visto la nuova collezione Primavera/Estate Marks&Angels?
A breve ve la racconterò portandovi alla scoperta di tutto ciò che ha portato alla nascita dei nuovi modelli e dei colori distintivi dei nuovi modelli.

Lascia un commento