Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Viaggi e vacanze: 9 trucchi per organizzare al meglio la tua borsa o valigia!

Condividi:

Ciao Pinelle e Pinelli!

Se anche voi, prima di ogni partenza, andate in crisi davanti alla scelta su cosa mettere in valigia, questo articolo fa proprio al caso vostro.

Siete euforici, pieni d’energia, e non vedete l’ora di partire, ma un pensiero vi scuote e l’entusiasmo crolla: vi tocca preparare le valigie!

Come districarsi fra top, vestiti, scarpe, creme e trucchi?

Calma e sangue freddo! Basta un po’ d’organizzazione e tutto si risolve senza stress. Volete sapere come? Leggete quest’articolo e lo scoprirete.

 

  • La lista

Cominciate creando una lista di tutto quello che vi serve. Ma fatela con criterio, dividendola in categorie: vestiti, scarpe, accessori vari, documenti da viaggio, documenti personali e prodotti per la cura del viso e del corpo. In questo modo, sarete certi di non dimenticare il necessario.

 

 

  • Fuori tutto

Con la lista in mano, tirate fuori tutto quello che avete scritto. E tranquilli: è solo un caos momentaneo. Questo passaggio è utile per non dimenticare nulla, per capire quante cose porterete con voi e per scartare qualche oggetto superfluo. Non volete trascinarvi dietro tutta la casa, vero?

 

 

  • Abiti e accessori: divideteli per categoria

Adesso che ogni cosa è davanti a voi, cominciate a fare ordine dividendo i vestiti e gli accessori per categorie: pantaloni, abiti, top, scarpe e tutto ciò che vi serve. Scrivete anche quanti vestiti e accessori volete portare con voi, tipo: quattro top, tre gonne, tre costumi da bagno e così via. Vi servirà per non riempire la valigia fino all’inverosimile.

 

  • Capi d’abbigliamento e accessori abbinabili

Ci avete pensato? Scegliendo soltanto abiti e accessori in tinte abbinabili fra loro, potrete mixarli tutti liberamente e sarete sempre in perfetto ordine. In più, eviterete di portarvi in viaggio tutto il contenuto del vostro armadio.

Amate il glamour delle borse made in Italy? Se è così, potete facilmente abbinare ai vostri look una borsa Marks&Angels, colorata ed elegante.

 

 

  • Prodotti per la cura personale: divideteli per funzione

I prodotti per la cura personale sono essenziali e, per non dimenticarne neanche uno, conviene dividerli in base alla loro funzione: igiene quotidiana, creme per il viso, make-up e altro ancora. Ciò vi aiuterà anche a scartare il superfluo.

E mi raccomando: al mare dovete prendervi cura della vostra pelle scegliendo prodotti di qualità, come il latte solare viso SPF 50+ Sunlight di Luce Beauty, idratante, antiossidante e anti-age.

 

 

  • Valigie e borse per il viaggio

Adesso che tutto è in ordine, che valigia scegliere? Dipende dal tipo di viaggio che farete e dalla sua durata. Se prevedete un lungo soggiorno in un’unica località, vi servirà un bagaglio grande, mentre se vi sposterete da un posto all’altro o farete soltanto dei bei week-end, vi conviene una valigia leggera e poco ingombrante.

Vi piace coniugare comodità e raffinata eleganza? Una splendida soluzione è il borsone viaggio WD Bag Marks&Angels. Si può portare con i manici o a tracolla, ed è dotato di comode tasche per organizzare tutto al meglio durante il viaggio.

Volete portare in vacanza anche una shopper funzionale ma bellissima? La borsa mare Anita Beach di Marks&Angels è quella che fa per voi.

 

 

  • Arrotolate gli abiti

Se la vacanza supera i tre giorni, è meglio usare il metodo giapponese “KonMari”: arrotolate i capi d’abbigliamento formando dei simpatici “salsicciotti” e disponeteli in valigia gli uni accanto agli altri. Risparmierete spazio e non li rovinerete.

 

 

  • Limitate il numero delle scarpe

Lo so, non potete fare a meno di desiderarle tutte. Ma quanti giorni starete via? E cosa farete? Meglio scegliere soltanto le scarpe e le ciabatte davvero utili, adatte al giorno e alla sera.

 

 

  • Ottimizzate gli spazi

Scegliete sempre valigie dotate di tasche laterali interne ed esterne, utilissime per riporre cinture, calze e piccoli accessori. La biancheria e i costumi da bagno, invece, sono ottimi “riempitivi” tra i capi d’abbigliamento più ingombranti. Così sfrutterete la vostra valigia al meglio, senza lasciare spazi vuoti.

E adesso ditemi: quale sarà il vostro prossimo viaggio?

Vi aspetto nei commenti!

Baci,

Alessia.

 

Lascia un commento