La Pinella

la pinella

Protezione solare: w la tintarella intelligente!

Estate = tintarella…ma attenzione alle scottature! In questa stagione l’abbronzatura è un must ma il sole potrebbe anche diventare un nemico se non prendiamo le dovute precauzioni per proteggere la nostra pelle.

Ci vuole davvero poco per esporci al sole senza prendere rischi inutili, e a questo proposito vi consiglio alcuni prodotti che io uso ormai da tempo e che trovo molto buoni; sappiate però che é sempre bene consultare un dermatologo perché ognuna di noi ha una pelle che reagisce in maniera diversa una volta esposta ai raggi UVA.
Per il viso utilizzo un gel della Heliocare con fattore di protezione 30, perché secondo me se prendete il sole nelle ore buone (9.00/12.00 oppure 16.00/19.00) non c’é bisogno di usare lo schermo totale…a meno che abbiate macchie sul viso o siate veramente bianche.
Per quanto riguarda il corpo parto con una 40 di Isdin sul décolléte passando poi ad una 25 quando sono già un po’ abbronzata. Trovate tutto in farmacia, compreso lo stick per gli occhi e per le labbra di Bioderma (che fa anche un doposole pazzesco!).
Sui capelli – oltre ad un filtro protettivo di Redken – metto sempre un balsamo prima di fare il bagno perché trovo che restino ancora più morbidi (e protetti) una volta lavati. Mi trovo bene da sempre con Fructis di Garnier, in vendita anche al supermercato. 🙂
Andate di acqua spray Avéne (ve ne avevo già parlato in questo post) se vi sentite bruciare e prima, durante e dopo l’esposizione al sole, e poi vi suggerisco di provare le fantastiche pasticche di Oenobiol per prevenire l’invecchiamento della pelle e per non far venire l’eritema solare.

Questo é quello che faccio io per proteggermi…non é detto che questa procedura vada bene per tutti, ma devo dire che per me è perfetta. Se volete essere sicuri consulate dei dermatologi esperti, ecco quelli a cui mi rivolgo io: Antonino Di Pietro e Bruno Mandalari.

Crema viso protezione 30: Heliocare
Olio per capelli protettivo:  Redken
Gel crema corpo protezione 40: ISDIN
Balsamo per capelli da mettere prima di fare il bagno al mare: Garnier Fructis
Acqua spray lenitiva per eventuali scottature: Avéne
Protezione per occhi e labbra 50+: Bioderma
Pasticche anti-invecchiamento della pelle: Oenobiol

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
79 Discussions on
“Protezione solare: w la tintarella intelligente!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.