Charlize Theron è una delle star che tengo d’occhio di più quando cerco ispirazione, sia in fatto di look, sia sul piano umano.

Attrice, modella, ballerina e mamma…e non lasciatevi abbagliare solo dalla sua bellezza: sarà pure una diva di Hollywood, ma ha costruito la sua carriera traendo forza da un evento tragico che l’ha segnata molto quando era adolescente (forse non lo sapete, ma a 15 anni ha assistito alla morte del padre alcolizzato Charles, ucciso per legittima difesa dalla moglie che era stata aggredita). Sarà anche per questo che Charlize è sempre stata una donna molto impegnata su vari fronti: è molto attiva nella difesa dei diritti delle donne, dei gay e degli animali.

E’ anche una delle mie attrici preferite: è davvero camaleontica nei film in cui recita, non è mai scontata. Che dire infatti del film “Monster”, dove ha interpretato il ruolo di una donna border line – la serial killer Aileen Wuornos – e ha accettato di lasciarsi imbruttire e di mettere su ben 15 kg per esigenze di copione? In quella pellicola è veramente pazzesca, irriconoscibile, non volevo credere che fosse lei!!! E’ difficile che una donna bella come lei accetti di imbruttirsi…eppure lei lo fa spesso (sintomo di grande intelligenza), sono poche le donne che accettano ogni tipo di trasformazione, dal trucco per un film alle rughe naturali dovute all’età.

Insomma, la Theron ha mille sfaccettature sia sul piano lavorativo che su quello personale, visto che  lei stessa ammette di essere un vero e proprio maschiaccio nella vita privata. Mi viene in mente una sua intervista in cui ha detto che si asciuga il naso con la t-shirt (sigh!!!!)…sembra quasi una barzelletta considerando che è iper femminile (i suoi abiti da red carpet sono indimenticabili, da vera principessa). Invece è proprio così, è una maschiaccia ed è molto bello che non nasconda questo suo lato mascolino e un po’ anticonformista. In questo mi rivedo molto in lei, non amo i cliché, mi piace essere un po’ pazza e  ogni tanto uscire fuori dagli schemi!

Voi cosa ne pensate di Charlize Theron? Ditemi la vostra!









FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 42 commenti.

  1. avatar

    Ale anche a me piace molto…mi è piaciuta da morire nel film biancaneve e il cacciatore…adoro il suo essere”antidiva” …è molto spontanea e narurale…….un bacio bella!

  2. avatar

    bella è bella dalla pubblicità che lha lanciata del drink in poi nessuno ha dimenticato mai quel super fondoschiena che si intravedeva dalla maglietta che si sfilava ..
    x il resto,personalmente. nn la ritengo un’icona di stile , sui red carpet ,come negli spot di Dior ..viene vestita pettinata ..è truccatissima ecc ecc e qualsiasi donna decente ,se consigliata e manipolata da super esperti del settore può apparire bellissima ..
    nella vita di tutti i gg nn mi pare brilli particolarmente x look personali o per stile ..

    Sono contenta di vedere che indossa dei pantaloni skinny di pelle nera ,che io oggi ho acquistato e che adoro ,sono sexissimi indossati e credo le copierò il look x una serata,una giacca sberluccicante ce lho ,t-shirt bianca idem , peep toe anche !

  3. avatar

    Io la amo da anni, soprattutto da quando ho scoperto della sua triste infanzia e del trauma che ha subito…è l’emblema che si può sopravvivere a tutto e volgere in bene il male:)
    Baci, Alina

    Adrenalina Style blog

Lascia un commento