Mi capita spesso di andare a Milano per lavoro, e quando si tratta di stare via da casa più di un giorno, cerco di portarmi Mia e Tommaso.
Nel poco tempo libero a mia disposizione non so mai cosa fare per conciliare i miei gusti e quelli dei bambini, che hanno un’età così diversa tra loro. Mia cugina Valentina ( la ragazza bionda che vedete nella seconda foto con i miei nipotini Alessandro e Bianca), abita li’ da tempo e mi ha suggerito un evento speciale che si tiene una domenica al mese in un grande spazio del Teatro Franco Parenti, e si chiama “Elita Sunday Park”.
Lì potete trascorrere l’intera giornata tra brunch, giochi per i bimbi, mercatino vintage e tanta musica, così mentre i bimbi più piccoli colorano, giocano con gli animatori, assistono a spettacoli di maghi e giocolieri, i più grandi partecipano a laboratori creativi o si cimentano con le cuffie da deejay (eh sì, c’è anche il Baby Dj Lab!); noi mamme fashion invece ci possiamo perdere tra bancarelle di vestitini e bijoux handmade e vintage, e poi c’è la musica dal vivo per tutta la famiglia, i dolci fatti in casa, i massaggi…ora guardo bene le date e la prossima volta cercherò di esserci!
L’ingresso costa 5 euro ed è gratuito per i bambini fino ai 12 anni, se vi siete incuriosite e vi interessa avere qualche informazione in più questo è il sito da visitare www.elitamilano.org
Chissà, magari una delle prossime domeniche ci incroceremo tra bancarelle e giocolieri! 🙂
Alessia - Gemellina8687
3 Feb 2013è un sacco di tempo che non riesco a scriverti, troppo per me!!!!! ho seguito sempre il blog, bellissimo il post su Miami ad anche quello relativo ai giovani stilisti e al concorso di H&M!!!! Questa iniziativa che ci hai proposto è davvero interessante ed onestamente pensavo che l’ingresso costasse molto di più! quindi ottimo! Evviva Lapinella.com che è sempre un piacere seguire, e grazie ad Alessia Marcuzzi per la bellissima esperienza che ci sta regalando! Grazie a te Alessia! un grande bacio e con stima ed affetto sempre da una ormai Pinellina inside – Alessia Gemellina8687!
Tatiana
3 Feb 2013Cara Alessia,
ho scoperto oggi la storia di una mamma di Modena, Elisa Fangareggi, che sta aiutando in modo semplice e concreto i bambini dei campi profughi della Siria. La situazione lì è drammatica, come si vede dal video.Tu sei una mamma e una persona così attenta e sentibile che ho proprio sentito di dovertene parlare.
Forse tutte assieme possiamo fare qualchecosa. Anche solo una busta di latte in polvere a testa basterebbe per regalare un sorriso a un bambino poco fortunato.
Un abbraccio a te e a tutte le pinelle
Tatiana
http://www.youtube.com/watch?v=qIQUaS6rytE&feature=share
Greta P
2 Feb 2013Aleee ho bisogno di te! Il 2 marzo ho una festa importante, dove posso trovare un bell’abito lungo o anche corto ma elegante? Ho un mese per cercarlo! Conto su di teeee
LaPinella
3 Feb 2013Normaluisa??? troppo costoso? dammi qualche indizio!
Isabella Pinella
4 Feb 2013Ciao Greta, scusa se mi intrometto, ma ormai qui siamo una grande famiglia.. ahhahahahahah! Non so come tu sia fisicamente, il tuo budget ecc, ma prova a dare un occhiata qui http://shop.mango.com/IT/page/mango/abbigliamento/vestiti/?n=1
hanno ancora i saldi e secondo me trovi qualcosa di carino a poco prezzo!
Dai dai dai che ti aiutiamo tutteeeee 😀
Greta P.
4 Feb 2013Grazie grazie grazie! Certo accetto suggerimenti e consigli da tutti, pinella e pinelline! Un bacione
Susan
2 Feb 2013Pinella bella ma carina questa idea del parco giochi per piccoli e grandi 🙂
magari si inventano qualcosa anche qui a Roma e ci si va tutte!
Pinella grazie di cuore per questo blog, si vede quanto ci tieni anche a noi, bacini (da chi .. si sta risorgendo dalle ceneri, come la Fenice! 🙂 )
marta76
2 Feb 2013ale….ma passi mai dalle parti di firenze??????
conosci qalche inizativa simile a firenze??
un bacio ed approfitto per fati i complimenti anhe per la seconda puntata di extreme!!!!
….avevi i pantaloni fornarina……
baci
sei grande!!!!
LaPinella
2 Feb 2013mi informo su firenze!