Rimettersi in forma dopo la gravidanza: w le neo-mamme fit!

Rimettersi in forma dopo la gravidanza: w le neo-mamme fit!

Care Pinelle, anche se la natura è stata molto generosa con me e dopo il parto non ho avuto grandi difficoltà a dimagrire (eppure i miei 15 chiletti li avevo presi!), vi assicuro che – come tutte le donne e la mamme – ho provato a cercare metodi alternativi per tornare in forma senza per forza andare in palestra o mettersi a dieta forzata.

Dopo il parto e con un bambino piccolo è molto difficile trovare il tempo per allenarsi e fare ginnastica, ma ora che finalmente è arrivata la primavera, vi voglio mostrare un modo semplice  e divertente per ritrovare la linea senza lasciare il nostro cucciolo a casa e soprattutto, da praticare durante il weekend se lavorate durante la settimana.

Se siete pigre e avete bisogno di qualcuno che vi stimoli, date un occhio al sito www.mammaf.it (l’ho scoperto facendo le mie ricerche sul web). MammaFit é un programma di allenamento per le neo-mamme, una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’aiuto della carrozzina o del marsupio, che diventano parte integrante della lezione. E’ dedicato alle donne che hanno partorito da almeno sei settimane, i corsi sono tenuti da insegnanti qualificate e in più avrete l’occasione di incontrare altre mamme e scambiarvi tanti consigli utili. Sul sito c’è una mappa per scoprire, regione per regione, in quali parchi è possibile praticarlo. Parco Sempione a Milano, Villa Borghese a Roma, Parco delle Cascine a Firenze…si può fare ovunque! Io non ho ancora mai fatto una lezione, ma vorrei provare. Naturalmente potete anche organizzarvi da sole o con delle amiche: bastano il passeggino o il marsupio, il vostro cucciolo, una bella giornata e il parco più vicino a casa vostra.

Io ho iniziato ad entrare nel “MammaFit mood” con Mia ed oggi ho deciso di postare alcune foto fatte ieri mentre andavamo al parco. Lo so, sono molto colorata, ma la giornata era veramente bruttina così io e Mia abbiamo deciso di rallegrarci un po’ e ci siamo messe il k-way dello stesso identico colore. 🙂 Ci siamo divertite un sacco…provate a camminare a passo velocissimo spingendo il passeggino: tornerete in forma subito!  Anzi care Pinelle, facciamo un plotone di mamme con i passeggini in tutte le città, e chi non ha figli e vuole solo smaltire qualcosina, si porterà  i nipotini o i cani al guinzaglio…e viaaaaaaa!!! 😀


– Giacca mia e di Mia: K-Way
– T-shirt: Wildfox
– Pantaloni tuta: Happiness
– Scarpe mie e di Mia: Nike
– Occhiali: Italia Independent
– Passeggino: Inglesina

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 160 commenti.

  1. avatar

    Alessia con quel kway e quelle stupende Nike sei fa dir poco antastica! Sei veramente una figacciona e sembri una ragazzina 🙂 Bella, simpatica e disponibile, magari fossero tutte come te! Tanti tanti complimenti e un bacione !!

  2. avatar

    Ciao Ale, io sono nuovissima ultima arrivata ma mi piace molto il sito, complimenti sei una forza della natura…
    Un abbraccio ros ☺

  3. avatar

    Oh Aleeeeee sono Marco, marito di Simona, le ho fregato l’i-pad per vedere il tuo blog …. sei veramente troppo forte!!!!!! Fai delle foto troppo carine!!!! Un bacio, anche da Simo che si è ripresa l’i-pad!

  4. avatar

    Vederti mi fa stare bene, anch’io sono magrissima e tutti mi dicono che devo ingrassare e che con qualche kg in piu’ starei meglio, ma io non ci riesco proprio nonostante mangio tantissimo, credo sia costituzione :-(. Siamo belle anche così magre?? Tu che dici 🙂

Lascia un commento

Chiudi il menu