Festa di Compleanno: Auguri Mia!

Festa di Compleanno: Auguri Mia!

Mercoledì Mia ha compiuto 2 anni e ho deciso di organizzarle una festa con tutti i suoi amichetti.

All’inizio pensavo di fare una cosa un po’ intima perché Mia ha cominciato solo ieri ad andare al nido, e quindi non ha ancora tutti gli amici di scuola da poter invitare. Ma alla fine, fra quelli che frequenta quando andiamo al parco, quelli che sono ormai di famiglia perché figli delle mie amiche, quelli che ha conosciuto quest’estate in vacanza e, se ci aggiungiamo anche qualche amico di Tommaso, possiamo dire che abbiamo coinvolto  proprio un bel gruppetto. 🙂
Ho voluto organizzare tutto nella scuola di Tommaso, che ha ormai 12 anni, perché lì c’è un’area giochi per i più piccoli molto carina e, con queste giornate di caldo infernale, ho pensato che un posto un po’ ombreggiato dagli alberi potesse essere la soluzione migliore.

Di solito vesto mia figlia come una teppistella maschiaccia, con qualche tocco english un po’ rockettaro ma, per una volta e per un’occasione come questa, ho voluto accontentarla e vestirla come una principessina mettendole anche le sue amate ballerine (ha già preso la passione della mamma!)
Francesco è arrivato da Milano la mattina perché, proprio quel giorno, avevamo anche l’inserimento al nido e così eravamo proprio tutti: parenti, amici e anche la mia nonna novantenne!!! 🙂

L’animazione è stata curata da una meravigliosa ragazza di nome Pallina. E’ stata divertentissima, talmente tanto che non si sono divertiti solo i più piccoli, ma anche noi grandi abbiamo ballato come matti per tutto il tempo! E non parliamo poi del cibo: tanti piccoli bocconcini farciti di ogni delizia fatti apposta per i cuccioli… ma alla fine spazzolati da noi giganti… ahahaahahahah!!!
Mia era pazza di gioia, non stava più nella pelle ed era talmente stanca quando siamo tornati a casa che pensavo mi si addormentasse in braccio mentre salivamo le scale… e invece niente! L’adrenalina era talmente alle stelle che, una volta fatto il bagnetto, i due monelli si sono messi a fare la lotta sul lettone come tutte le sere, come se niente fosse! L’unica distrutta a fine giornata mi sa che ero io… care Pinelle… non ho più l’eta!!! 🙂

A proposito GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE ad ognuno di voi per gli auguri che avete mandato a Mia in questi giorni, li conserverò tutti, in modo che quando sarà più grande potrà leggerli da sola!!!

PS: Proprio oggi ho scoperto di essere tra le nomination dei MIA (“Macchianera Italian Awards 2013”)….che caso eh? si chiama proprio come lei!!!  Un grazie a coloro che hanno inserito LaPinella tra le nomination della categoria Miglior sito Fashion! Se volete continuare a votarmi cliccate qui!

Ah, dimenticavo! Volevo dare il benvenuto ad Eva, la piccola cucciola appena nata, e tanti baci alla sua mamma… la nostra Pinella Pepe!!!

Mia:
Abito: Simonetta

Alessia:
Jeans: Cycle
Maglia: Splendid
Stivaletti: Isabel Marant
Borsa: Marks&Angels
Orecchini: Topshop

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 167 commenti.

  1. avatar

    Ciao Alessia, ho appena scoperto il tuo blog, fantastico! Sono mamma di tre bambine piccole, lavoro e appassionata di moda ho aperto un outlet on line per abbigliamento firmato da bambini.
    Vienici a trovare se ti va!
    i tuoi figli sono davvero bellissimi, come la mamma del resto.
    Io e le mie principesse ti seguiremo sicuramente!
    Un abbraccio
    Samanta con Matilde, Camilla e Carlotta

    http://www.modaebimbi.it/blog

  2. avatar

    Ciao. Hai una bimba meravigliosa.

  3. avatar

    Ciao Alessia,mi chiamo Eleonora e ho sedici anni,da ormai qualche mese ho aperto su instagram una pagina di bijoux e piccole creazioni carine per grandi e piccoli si chiama chic_creations e mi piacerebbe molto se tu potessi dare un’occhiata!
    P.S. Ti vedo spesso da Niki Nika a via borgognona o a ponte milvio ma sono molto vergognosa e non ho mai avuto il coraggio di dirtelo di persona☺ se ti va puoi scrivermi a [email protected] per qualsiasi informazione! Grazie mille in anticipo!

Lascia un commento

Chiudi il menu