Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

I miei prodotti di bellezza!

Condividi:

Care Pinelle, ho appena finito di registrare le puntate di EMHEI… sono stata fuori un bel po’ di tempo ma è stato decisamente emozionante (e molto faticoso!). Prima di buttarmi nell’avventura del nuovo talent Fashion Style con Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia, però, ho deciso di prendermi una giornata di relax per pensare solo a me stessa… e visto che tante di voi mi chiedono sempre quali sono i prodotti che uso per il corpo e per i capelli: eccovi accontentate! Ovviamente oggi cominciamo dai capelli e dal corpo, poi vi aggiornerò sui trucchi e gli smalti!
Ho sparso tutti i prodotti sul lettone e sono pronta a mostrarvi tuttooo!!! 😀

Inizio con il parlarvi di un progetto di Clarins, una trousse di bellezza”Feed 10” che contiene alcuni tra i loro prodotti migliori. La cosa importante è che, prendendovi cura di voi, aiutate i bambini tramite il World Food Program, del quale io sono una grande sostenitrice da anni.

Dunque, per il corpo uso quasi sempre Bio-Oil: è specializzato nella cura della pelle e aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. Ho anche letto dei vostri commenti che mi mettevano “all’erta” sull’uso del prodotto e quindi ho deciso di informarmi. Questo è un sito che ho trovato riguardo la sostanza “incriminata”: la paraffina. Da quello che leggo, il Paraffinum Liquido presente in  Bio-Oil ha un profilo tossicologico estremamente sicuro… insomma, assolutamente sicuro per la nostra pelle!

Un altro prodotto che adoro è l’Olio di Argan: per i capelli è davvero una fonte di nutrizione incredibile! In commercio ci sono vari brand e diversi prodotti all’olio di Argan per i capelli, ma lo shampoo e balsamo di Nashi Argan è davvero fantastico! Li avevo già trovati in una Sugarbox. Sono prodotti Made in Italy ed ecofriendly… davvero stupendi!

Esiste uno shampoo che nutre i vostri capelli mentre dormite, è un prodotto che io uso una volta a settimana e che è a dir poco miracoloso: Rescue Repair While You Sleep di Alterna, un brand un po’ costoso ma forse il top del top per la cura dei vostri capelli!

Prima della piega vi consiglio un termoprotettore per non rovinare i capelli, io uso quello della Redken, ottimo. E per finire, quando i vostri capelli sono asciutti, potete ottenere un effetto un po’ selvaggio, in stile “okmisonoappenasvegliataeguardachecapellifavolosi” ma anche effetto surfista grazie al prodotto Fluido Styling lunga tenuta con zucchero bianco di Aldo Coppola. E’ incredibile, l’effetto mare è assicurato! Io lo uso sempre prima di andare in onda!

Un altro shampoo è quello della linea BluOrange. E’ un brand che ha tantissimi prodotti per la cura dei capelli e (credo che ormai si sia capito :)) io con i capelli ci litigo sempre un po’…! 🙂
Sono a base di olio di cocco invece, i prodotti di Mikki More, sempre per la cura delle vostre adorate chiome!

Insomma pinelle, per adesso vi ho dato qualche piccolo consiglio, la prossima puntata sarà ancora più dettagliata!!! 🙂

Tuta: Free City
Canotta: Zara

 

Questo articolo ha 90 commenti.

  1. Simon@

    Ale anche io apprezzo molto Bio Oil, l’ho scoperto in gravidanza comprandolo in UK e lo uso tanto anche sul viso!;)
    Grazie per i magnifici consigli sui capelli, a parte nashi di sugarbox (A+++) per me sono tutti da provare!
    Ti dirò!

    Bacioni e buon we a te, i tuoi cari e nondimeno tutti e tutte i Pinell’s

    Simon@

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Simooooo ciao!!! Grazie a te che mi segui sempre….

      1. nicoletta

        anche io ti seguo sempre….sul blog…poi nella vita……..non ti imito peniente purtroppoooooooooooo

  2. Cristina

    Ciao Alessia…..mi pare che i prodotti che usi siamo tutti testati sugli animali,ti posso consigliare qualche prodotto della casa svizzera “Just” che servono a tantissime cose e sono tutti naturali! Baci ;*

  3. Melania

    Farò un “copia e incolla” di questi tuoi consigli.. io ho provato di recente (ne avevi parlato in merito alla scatola Sugarbox) l’olio della Bio Oil principalmente per combattere le odiose smagliature anche se temo sia quasi impossibile sconfiggerle!!!.. gli altri prodotti non li conosco ma spero di poterli provare.. Un bacione Ale e complimenti per tutti i consigli pratici che ci regali Un bacione Mel

  4. Ciao Ale! questo post per me è l’ideale…sono fissata con i capelli!!! e ultimamente ci litigo sempre! proverò questi prodotii sicuramente e ti faccio sapere…ma di solito i tuoi consigli sono una bomba! 😉
    Ale se ti va dai un’occhiata qui, è un’iniziativa bellissima dell’associazione Peter Pan Onlus, per aiutare bimbi malati onco-ematologici…
    grazie mille!
    baci
    fede

    http://thelittlepinkpepper.wordpress.com/2013/10/04/tutti-insieme-a-peter-pan/

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Vado subito! Conosco benissimo l’associazione Peter pan!

  5. Laura

    Il Bio Oil di bio non ha proprio nulla… giusto gli estratti dal petrolio come l’olio di paraffina! Meglio evitare.

Lascia un commento