La Pinella

la pinella

Come domare i capelli crespi in estate!

Care mie Pinelle,

perdonatemi per la lunga assenza, era molto tempo che non condividevo un po’ di chiacchiere con voi… Mi siete mancate!
Di cosa parliamo oggi? Ovviamente di capelli.

Con il caldo e soprattutto l’alto grado di umidità che attanaglia quest’ estate di fuoco, chi non sta letteralmente impazzendo con le proprie chiome di capelli incontrollabili?
Se pensate di aver sperimentato proprio tutto, senza aver ottenuto il risultato desiderato, è il momento di svelarvi il mio piccolo trucchetto per avere sempre i capelli sotto controllo.

I miei capelli sono molto crespi e solo negli ultimi anni ho trovato la soluzione per domarli: al mare o prima di uscire la sera a cena, distribuisco balsamo, maschere o creme ristrutturanti a capelli asciutti. In questo modo i capelli si appesantiscono formando delle onde super morbide e naturali.
Dopo il lavaggio, faccio asciugare i capelli all’aria aperta o con il phon e poi inizio a distribuire una noce di crema un po’ dappertutto, senza risciacquarli proprio come se fosse un gel modellante!
Potrete andare a dormire tranquille e non macchierete nulla perché i capelli avranno assorbito il prodotto nel corso della serata. Io lo faccio anche quando sono al mare al posto dell’olio protettivo, per modellare i ricci e vi assicuro che i capelli rimangono morbidissimi anche dopo aver fatto il bagno!

Che siano lisci o ricci, provate anche voi a domarli cosi: non serviranno prodotti costosi per ottenere un buon risultato, ma basterà usare una semplice crema ristrutturante che appesantirà il vostro capello rendendolo meno crespo!

P.s. Nelle foto che vedete qui sotto io ho usato esattamente il metodo descritto, quindi ecco il risultato concreto. Anche per il Wind Summer Music Festival, insieme al mio parrucchiere Michele Moretti, abbiamo deciso di adottare questo metodo… Provare per credere!
Fatemi sapere pinelle… A presto!!!

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest1
9 Discussions on
“Come domare i capelli crespi in estate!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.