Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

FUGA FUORI PORTA!

Condividi:

 Care Pinelle,

Come sapete, quando posso, adoro trascorrere il pranzo della domenica in relax e, quando il tempo lo consente, ne approfitto per andare al mare.

Sono stata più volte a Fiumicino, una località che dista meno di un’ora di macchina da Roma… quindi meta perfetta per una fuga veloce dalla città!
In molti forse la conosceranno di nome, perché qui si trova il più importante aeroporto della capitale, ma per i romani è una tappa fissa quando si tratta di mangiare!

Il litorale di Fiumicino, infatti, è pieno di ottimi ristoranti di pesce che propongono sia menù classici della tradizione, come gli spaghetti alle vongole o le linguine allo scoglio, sia quelli più sofisticati che offrono ricette dal gusto ricercato.
Io sono stata a pranzo al Puntarossa, famoso per il suo celebre chef Renato Salvatori, detto Renatone. Il pesce è ovviamente sempre freschissimo e di ottima qualità, più a chilometro zero di così non si può! Per questo vi consiglio di assaggiare i sensazionali antipasti di crudi ma anche gli ottimi primi, che variano spesso a seconda del pescato.

Il pranzo è andato benissimo, sia per la compagnia che per il buon cibo. Inoltre, trovo che sia estremamente rilassante mangiare godendosi la vista del mare! Abbiamo concluso la nostra piccola gita facendo una bella passeggiata sulla spiaggia.

Ormai l’avrete capito, adoro il mare e penso che concedersi un po’ di aria marina faccia bene sia al nostro corpo che al nostro umore… Meglio ancora se in compagnia! Ho colto l’occasione per portare la mia nuova Mini Gaia, vi piace? La trovate nel mio shop online… insieme al resto della collezione Primavera/Estate !

E voi? Quali sono le vostre mete preferite per una toccata e fuga lontani da casa? Baci e buona giornata 🙂

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Federico

    Ciao Alessia !
    Sono stato al ristorante Puntarossa dopo aver letto il tuo post e devo dire che mi sono trovato bene. Ovviamente la qualità delle materie prime si paga, ma è giusto così ! Ciaooo

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie Federico!!!Sono felicissima di leggere questo tuo commento! io lo trovo davvero buono! un bacione!

Lascia un commento