Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

TENDENZE SMALTO PRIMAVERA

Condividi:

Care Pinelle,

La primavera è arrivata e anche la tentazione di giocare con i colori! Se però non avete il coraggio di osare troppo, ma la voglia di cambiamento rimane, puntate tutto sulle unghie!

 

Le unghie, ormai, sono diventate un accessorio fashion di cui non possiamo più fare a meno. La nail art ha dato spazio a infinite possibilità per personalizzare le nostre mani, così come tutti i vari metodi di ricostruzione dell’unghia che oggi permettono di scegliere qualsiasi forma e lunghezza.

 

Io, personalmente, amo mantenere le mie linee  e cerco di tenere una lunghezza naturale, quindi né troppo corte, né troppo lunghe!  Adoro, però, sbizzarrirmi con i colori, a seconda del look che indosso o del mio umore! Ho selezionato alcune tendenze smalto che mi hanno colpito fra quelle che saranno le protagoniste della prossima stagione.

I colori pastello:

Mi capita raramente di portarli, ma sono certamente fra le tinte più gettonate in primavera.

Sono nuance romantiche, perfette con outfit primaverili ma anche con tutte le sfumature di jeans.

Il Rosso

Il rosso è sempre super chic. In primavera, provate a usare tonalità più accese, come il corallo o il rosso cadmio, intensi e brillanti. Io adoro questo colore in tutte le sue graduazioni, lo trovo super femminile e penso che con il rosso non si sbagli mai!

L’Arancione

Un colore solare ed energico. Le proposte di smalto arancione sono davvero tantissime, vi consiglio di scegliere la punta di arancione che più si adatta alla vostra pelle perchè è un colore che può esaltare o, al contrario, sbattere il vostro incarnato.

Nude

Il nude resta la scelta migliore per chi non vuole rinunciare ad avere mani curate ma non ama vedersi con lo smalto.  Ci sono sfumature bellissime, dal sabbia al beige, e stanno bene con tutto!

Bianco

Il bianco, lattiginoso o intenso, torna a fare tendenza. Il bello del bianco è che può mostrare personalità opposte. Leggero, per un tocco soft e angelico o molto carico, per le anime  rock.

Half moon

L’ half moon è una tecnica che risale agli anni 20, molto in voga nel cinema americano! E’ piuttosto semplice da realizzare, servono smalti di due colori differenti. Al contrario del frech, la mezza luna si trova alla base dell’unghia e puoi scegliere se lasciarla incolore o colorata. E’ un’opzione perfetta sia per le amanti della nail art, che possono divertirsi con le varianti più audaci, sia per chi ama il classico ma non rifiuta le tendenze. La mia proposta? Luna naturale e unghia rosso granata o bordeaux.

Care Pinelle, che ne pensate di queste nuove tendenze? Voi amate sperimentare con le vostre unghie o preferite rimanere fedeli ai colori a cui siete affezionate?  Io vi saluto e vi auguro una buona giornata! Baciii

 

Lascia un commento