MINI TRAVEL BEAUTY, L’INDISPENSABILE!

MINI TRAVEL BEAUTY, L’INDISPENSABILE!

Care Pinelle e Cari Pinelli,

Le vacanze sono arrivate quasi per tutti, per chi invece non potrà andare in vacanza o per chi deve attendere ancora, nulla vieta di concedersi almeno una breve gita fuori porta nel weekend! Possiamo goderci un po’ di sole e di mare ma anche, semplicemente, un po’ di relax!

Se possiamo portare solo un bagaglio a mano, dobbiamo regolare le dimensioni del nostro beauty-case cercando di portare con noi l’indispensabile, senza dimenticare nulla…

Come fare?

Ecco i miei consigli sui must have da avere sempre e comunque oltre, naturalmente, al proprio spazzolino, dentifricio e deodorante, necessari per qualunque tipo di mini fuga!

1) Crema idratante

Non potete fare a meno della vostra crema idratante, soprattutto in viaggio! La pelle ha bisogno di idratazione per mantenere elasticità, tono e un bel colore. Spesso in viaggio, a causa del caldo, dell’aria condizionata e degli sbalzi di temperatura, la pelle si stressa moltissimo ed è proprio quello il momento in cui bisogna intervenire con una buona crema! Tienila a portata di mano, così da applicarla spesso!

2) Crema Solare

Assolutamente indispensabile, la crema solare è un’alleata essenziale della nostra salute perchè ci protegge dalle radiazioni. Ovviamente, ricorda di non esporti al sole nelle ore più rischiose e cerca di concederti un po’ di ombra nei momenti più caldi della giornata.

5) Latte Detergente

Ovunque tu vada, porta con te il tuo latte detergente per rimuovere make up e impurità. In questo modo, assicuri alla tua pelle un trattamento a cui è già abituata, senza rischiare di avere irritazioni.

4) Tonico

D’Estate il tonico diventerà il vostro migliore amico! Purifica la pelle e la mantiene ben idratata, è un prodotto che saprà venire incontro alle esigenze del caldo. Usalo quotidianamente dopo che hai pulito il viso con lo struccante.

 

3) Maschera per il viso

Lunghi spostamenti, stanchezza e poche ore di sonno possono dare al nostro volto un aspetto davvero spossato! Porta con te un paio di face mask mirate a rendere la pelle più luminosa e in salute! La soluzione più smart è quella delle maschere in tessuto! Piccole, pratiche e efficaci, basta un gesto e poi rilassarti 20 minuti lasciando che la maschera faccia il suo dovere! Sono davvero infallibili!

 

4) Maschera per le labbra

Anche le labbra soffrono molto lo stress e danno segni abbastanza evidenti del loro disagio, diventando secche e screpolate. Il rimedio migliore è donargli nuova forza e morbidezza con un prodotto specifico per l’idratazione delle labbra. In poco tempo, saranno di nuovo morbide e pronte a rendere giustizia al tuo sorriso!

6) Shampoo e Balsamo

Armati di flaconi travel size e porta con te le dosi necessarie del tuo shampoo e del tuo balsamo. Spesso quelli offerti dagli hotel possono risultare poco indicati per noi, per questioni di pH, o perchè non vengono incontro alla nostra tipologia di capello. Meglio godersi il nostro weekend di relax con una chioma splendente che sappiamo come gestire!

7) Crema per le mani

Anche nella stagione estiva, è importante mantenere le mani idratate. In questo periodo, cerca una crema nutriente ma meno grassa rispetto a quella che utilizzi d’inverno, in modo che non resti unta sulle mani.

Care Pinelle, potremmo sbizzarrirci con tantissimi altri prodotti per la nostra beauty routine, ma se abbiamo bisogno di un mini beauty questi, secondo me,  sono i prodotti essenziali di cui non possiamo proprio fare a meno!

Buon weekend e tanti baciii!

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu