IL MIELE, il nostro nettare Beauty!

IL MIELE, il nostro nettare Beauty!

Care Pinelle e cari Pinelli,

oggi voglio soffermarmi su un alimento naturale davvero eccezionale, estremamente prezioso per la nostra salute e per la nostra bellezza: il miele.

Questo prodotto viene usato quotidianamente, sia in cucina che come ingrediente beauty. Ha un costo accessibile, è reperibile praticamente ovunque e ha un lunghissimo tempo di conservazione!  Il miele è amato per le sue notevoli virtù fin da tempi antichissimi e, alcune culture, gli avevano persino legato principi divini! Scopriamo insieme, allora, come possiamo sfruttare al massimo le sue proprietà, privilegiando proprio il miele grezzo!

Per la linea…

Il miele può essere un ottimo sostituto dello zucchero, utilizzatelo per dolcificare bevande e alimenti! A parità di peso, possiede meno calorie ed è ricco di vitamine e minerali.

Per l’attività fisica…

Sapevate che il miele è un alimento perfetto per gli sportivi? Questa sostanza fornisce una grande carica energetica e aiuta ad aumentare la potenza muscolare e la resistenza.

Per le vie respiratorie…

Svolge un’azione decongestionante e può essere un valido alleato per la tosse e per il mal di gola. Un cucchiaio abbondante prima di andare a dormire, diluito nel latte caldo o nell’acqua, sarà prezioso per alleviare i fastidi!

Per l’apparato digerente…

Il miele è un buon digestivo naturale e inoltre, grazie alle sue proprietà antibatteriche, aiuta a purificare l’apparato digerente da scorie e tossine.

Per il cuore…

Alcuni nutrienti contenuti in questa sostanza, sembrano svolgere un’azione positiva nel processo naturale di purificazione delle arterie.

Per lo stress..

Questo alimento è un ottimo calmante! Se siete stressati o nervosi, se soffrite spesso di ansia e non riuscite a dormire, il consumo di miele può contribuire al graduale processo per raggiungere il relax.

Per la pelle…

Per la bellezza della pelle, sia del viso che del corpo, il miele è semplicemente favoloso!

Come sapete, amo utilizzare prodotti naturali per creare beauty mask fatte in casa e,  il miele, è spesso protagonista delle mie ricette!

Grazie al suo potere antisettico, antibatterico e cicatrizzante, è un valido aiuto contro l’acne e i brufoli.

Per le sue proprietà lenitive, dona sollievo alla pelle secca e la nutre in profondità.

Inoltre, è la base ideale per uno scrub dolce; perfetto per eliminare le cellule morte con delicatezza.

Essendo ricco di vitamine e minerali, e avendo proprietà antiossidanti, il miele è anche un prezioso antiage e rassodante naturale!

Per i capelli…

Anche in questo caso, sono innumerevoli gli impacchi che si possono fare a base di miele per la bellezza delle nostre chiome.

Il miele ha proprietà idratanti e purificanti, quindi è ottimo per nutrire il capello e renderlo lucido e splendente. Spesso è anche utilizzato come schiarente, capace di regalare ai biondi naturali delle sfumature dorate e luminose.

Care Pinelle e Pinelli, esistono tantissime varietà di miele che cambiano in base al nettare del fiore che viene scelto. Ogni tipologia ha il proprio sapore e possiede specifiche virtù, non sarà difficile trovare quello che soddisfa i vostri desideri! E non dimentichiamoci che, oltre ad essere delizioso, il miele ha un profumo incantevole!

Tanti baciii

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. avatar

    Ciaooo Aleeee come va???
    Ieri ultima serata di Temptation Island
    A riguardo di questo articolo…mi viene da pensare a quello che ho fatto in giardino di casa, è da ormai un po’ di anni che si parla di ridurre gli insetticidi per i nostri alimenti poiché stanno uccidendo tutte le nostre IMPORTANTISSIME Api e firmando una petizione ho deciso di aiutare in modo pratico tutto ciò…lo sai come ?!?! Abbiamo fatto una striscia di giardino con tutte piante che attirano le api, i giardinieri ci hanno detto che stando a Roma è difficile che siano attirate, però intanto ci proviamo !!!!

    1. avatar

      Bravissimo Albi! che bella iniziativa! complimenti!!!

Lascia un commento

Chiudi il menu