Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

BEAUTY MASK AUTUNNALI!

Condividi:

Care Pinelle,

Oggi parliamo di bellezza con alcuni alleati beauty tipici di questo periodo!

Come al solito, la natura ci viene incontro con i suoi frutti e le loro magiche proprietà…

E noi siamo sempre pronte a farne tesoro!

Ecco 3 ricette d’autunno per creare delle favolose beauty mask homemade, da realizzare in poco tempo e senza spendere una fortuna!

 

Maschera Purificante alle Castagne

Le castagne, oltre ad essere deliziose, hanno tante virtù per la nostra pelle! Voglio suggerirvi una maschera da sfruttare se avete pelle mista o grassa.

Questo frutto, infatti, possiede vitamine meravigliose per la salute dei tessuti!

Ricche di sali minerali e potassio, infatti, le castagne possiedono qualità disinfettanti e astringenti.

Per iniziare, fate bollire le castagne intere per 40 minuti poi, una volta pronte, sbucciatele.

Frullate le castagne al fine di ottenere un composto morbido, poi amalgamate con del miele creando una crema omogenea. Aggiungete due fette di limone e mixate il tutto!

La vostra beauty mask è pronta e potete stenderla sul viso lasciandola agire per una ventina di minuti!

Maschera Splendente alla Zucca

La zucca è un ortaggio ricchissimo di nutrienti preziosi per la nostra salute. Dal suo colore arancione intenso avrete già capito che, esattamente come la carota, la zucca può apportare incredibili benefici alla nostra pelle: vanta grandi quantità di vitamina A, possiede proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, contiene fibre e tantissimi minerali.

Per realizzare una maschera alla zucca che valorizzi l’incarnato, ecco una ricetta ideale per ottenere una pelle luminosa!

Dovete lessare la zucca in acqua bollente e poi creare una purea omogenea. Amalgamate alla zucca della panna fresca, dal ricco potere idratante, e la maschera sarà pronta!

Le proporzioni corrispondono a un quarto di panna rispetto alla quantità di zucca che desiderate utilizzare!

Maschera idratante al Cachi

I Cachi sono frutti incredibili! Buonissimi, colorati e profumati, sono pieni di vitamina C e di betacarotene, inoltre hanno anche eccezionali facoltà diuretiche. Molto dolci e saporiti, questi frutti sono spesso impiegati per i loro poteri energizzanti e rinvigorenti.

Possiamo creare una maschera idratante straordinaria utilizzando la loro polpa!

Pulite i cachi dalla buccia e lessate in acqua bollente. Una volta pronti, frullate la polpa insieme a due cucchiai di miele, nutriente e antibatterico, due cucchiai di yogurt greco, che lenisce e illumina, e mezzo cucchiaio di burro di mandorle, ideale per una pelle morbida!

Ed ecco che, in pochi passaggi, abbiamo creato un concentrato di bellezza!

 

 

Care Pinelle, reperire questi frutti è davvero molto semplice in questa stagione. Sapete che adoro realizzare prodotti beauty homemade… E scegliere ingredienti freschi ci permette di godere pienamente delle loro proprietà!

Fatemi sapere se le provate, sono molto curiosa! Tanti baciii

Lascia un commento