Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il tè verde, bevanda beauty!

Condividi:

Ciao Pinelle!!!

Per quante di voi l’arrivo dell’inverno coincide con l’inizio ufficiale della stagione del tè caldo?

Ammettiamolo, in realtà bastano i primi freddi a farci venire voglia di una coperta morbida e di una bevanda ristoratrice da sorseggiare al chiuso!

Il tè ci regala una mini pausa rigenerante per la mente e per il corpo… e possiede anche tante qualità preziose per la nostra bellezza!

Oggi voglio parlare con voi dei benefici di un vero e proprio elisir beauty: il tè verde.

Il tè verde è una fonte naturale incredibile di principi antiossidanti!

Gli antiossidanti difendono dai radicali liberi, preservando il nostro organismo dall’invecchiamento cellulare. Insomma, svolgono un’azione anti-aging fantastica ed è per questo che molti prodotti sfruttano l’estratto di queste foglie al fine di aiutare la pelle a mantenersi giovane ed elastica!

Un’altra virtù di questo particolare tè riguarda la linea!

Il tè verde contiene metilxantine, sostanze organiche dalle proprietà fortemente stimolanti che, oltre a regalare una sferzata di energia alla nostra mente, danno una marcia in più al metabolismo!

Queste sono capaci di incentivare la lipolisi, quindi aiutano a smuovere il grasso depositato nel tessuto adiposo, favorendone l’eliminazione. Perciò, il tè verde può essere un’ottima bevanda da associare ad una dieta che ha come scopo la perdita di peso!

Grazie alle sue doti drenanti, inoltre, è un ottimo alleato per combattere la ritenzione idrica!

Molti studi si sono interrogati sui giovamenti che il tè verde può regalare alla salute, e sembra che esso compia un’azione positiva sul sistema cardiovascolare.

Questa bevanda può contribuire alla prevenzione di alcune patologie perché possiede principi che influiscono favorevolmente sul controllo della concentrazione di zuccheri nel sangue e, inoltre, può aiutare a regolare il livello di colesterolo!

Si pensa che possa persino combattere la formazione delle carie e la caduta dei denti!

 

Il tè è anche un ottimo rimedio contro lo stress! Bere una tazza di tè verde caldo distende i nervi e allenta le tensioni. La teanina infatti, sostanza presente nel thè, è un eccellente sedativo e possiede notevoli proprietà ansiolitiche.

I favolosi effetti del tè verde, come avete visto, sono tantissimi!

E’ una bevanda davvero piacevole ed è perfetta per concedersi un momento di relax…

o per condividere un pomeriggio di chiacchiere con le proprie amiche!

 

Care Pinelle, integrare nella propria dieta questa bevanda porterà sicuramente a godere di alcuni vantaggi! Avere la consapevolezza che da ingredienti naturali possiamo trarre così tanti benefici, ci aiuta a comprendere che seguire una dieta equilibrata è davvero importante per il benessere totale del nostro organismo!

Vi auguro un buon pomeriggio e vi mando tanti baciii!

Lascia un commento