Tips

Buoni propositi 2020

Obiettivi raggiungibili per un anno stupendo!

Care Pinelle e cari Pinelli,
I Lunedì coincidono spesso con dei nuovi inizi, e quello di oggi è proprio il primo Lunedì dell’anno!
Quale occasione migliore per stilare una lista di buoni propositi?
Ecco alcune ispirazioni per cominciare questo 2020 nel migliore dei modi, avvolti da un’atmosfera completamente positiva.
12 Obiettivi per averne almeno uno nuovo ogni mese…

1. L'Ordine

Il modo migliore per andare avanti è fare ordine nel proprio passato. 

Riordinare uno spazio è un’azione che ci aiuta ad assumere anche un ordine mentale. Può aiutare ad avere un atteggiamento generale che ci permette di organizzare la nostra vita e i nostri pensieri al meglio. Approfitta di questi giorni per mettere ogni cosa al proprio posto…

2. Le Cattive Abitudini

La tentazione di cessare completamente ogni nostro vizio, o cattiva abitudine, è sempre molto grande all’inizio dell’anno. Questa volta, invece, prova a concentrarti su un obiettivo solo. Parti eliminando una sola delle cose che vorresti cambiare e impegnati per realizzare il tuo fine. Vedrai che il tuo obiettivo ti sembrerà più raggiungibile e conquistarlo sarà possibile!

3. Qualità

Il modo migliore per andare avanti è fare ordine nel proprio passato. 

Riordinare uno spazio è un’azione che ci aiuta ad assumere anche un ordine mentale. Può aiutare ad avere un atteggiamento generale che ci permette di organizzare la nostra vita e i nostri pensieri al meglio. Approfitta di questi giorni per mettere ogni cosa al proprio posto…

4. Tempo

Il tempo ci sembra infinito ma non lo è. E’ un bene prezioso, vale la pena riuscire a gestirlo in modo da poterlo sfruttare al massimo. Quest’anno, prova ad organizzare meglio le tue giornate, così da dedicarti sia ai tuoi impegni che ai tuoi interessi. Acquista un’agenda, sembra un consiglio banale ma è un oggetto che ti permette di avere una visione complessiva delle tue giornate e del tuo tempo!

5. Uno Stile Sano

Mangiare bene, utilizzare sul nostro corpo prodotti clean e fare attività fisica, sono abitudini determinanti per la cura della nostra salute. Per sentirsi bene è importante condurre uno stile di vita sano! I risultati saranno visibili nel nostro benessere fisico ed interiore.

6. Eco

L’interesse per il nostro pianeta è fondamentale e dobbiamo iniziare a cambiare le nostre abitudini pensando a quello che possiamo fare per la salvaguardia dell’ambiente. Quest’anno, proviamo a fare attenzione ai nostri gesti, compiendo anche delle scelte rispetto a ciò che acquistiamo e ai prodotti che utilizziamo quotidianamente.

7. Staccare Internet

Per lavoro o per lo studio, siamo perennemente legati ad internet e agli schermi dei nostri smartphone e pc. Prova a ridurre il tempo online quando non è necessario! Se hai dei momenti di svago dedicati ai tuoi hobby, alla lettura, a una passeggiata. Vedrai che la qualità della tua vita migliorerà notevolmente!

8. Risparmiare

Quante volte spendiamo soldi senza neanche accorgercene? Spesso li buttiamo gestendo male il nostro tempo, o acquistando cose di cui in realtà non avevamo bisogno. 

Chiediti se quello che stai comprando ti serve davvero… potrai investire i tuoi risparmi in qualcosa di realmente importante!

9. Viaggiare

Quest’anno, cerca di ritagliarti del tempo per viaggiare! Non pensare ad una semplice vacanza, sfrutta il viaggio per conoscere nuovi posti e nuove culture, per arricchirti e per aprire la tua mente. Ogni viaggio lascia dentro di noi un bagaglio incomparabile e ci regala esperienze che certamente non dimenticherai!

10. Una Cosa Che Hai Sempre Voluto Fare

C’è qualcosa che avresti sempre voluto fare e che non hai mai fatto? Bene, il 2020 è l’anno giusto per realizzare il tuo desiderio! Che sia imparare a suonare uno strumento, visitare un luogo, fare un’esperienza adrenalinica… Non procrastinare! Poniti questo obiettivo e impegnati per realizzarlo!

11. Amati

La sicurezza in noi stesse deriva, per prima cosa, dall’accettarsi. Accetta i tuoi difetti e non giudicarti, amati! E’ un processo lungo e non è semplice, ma imparare a comprendersi e a volersi bene è il primo passo per conquistare la propria serenità. Quando avrai raggiunto la piena accettazione di te, vedrai che i giudizi degli altri o le tue insicurezze, non saranno più un problema!

12. La Gratitudine

Sii grata per le cose belle che hai conquistato, per le persone care che ti circondano e per tutto quello che ti rende felice. Abituarsi a non dare per scontate le cose positive che abbiamo, ci aiuterà ad essere più ottimisti e a prestare attenzione alle cose importanti.

Care Pinelle e cari Pinelli, questi 12 punti possono essere una fonte d’ispirazione per iniziare a lavorare su noi stessi e per raggiungere la nostra felicità! Voi quali buoni propositi vi siete prefissati? Tanti baciii

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. avatar

    Il punto 11 Ale, mi ha fatto venire gli occhi lucidi.. Armarsi è una delle più importanti cose che una persona dovrebbe imparare per se stessi e per gli altri.
    Io dopo una brutta cosa che mi è successa, ci sto lavorando..
    Un abbraccio,
    Martina ❤️

    1. avatar

      Brava Martina, forza. Capisco perfettamente che per te possa essere piu’ difficile in auesto momento, ma sono sicura che ne uscirai presto❤

Lascia un commento