Tips

Regali utili per una neo mamma

Care Pinelle,
A volte, fare un regalo non è sempre semplicissimo… Soprattutto se è destinato ad una neomamma!
Una neomamma ha molte esigenze e nuovi ritmi di vita che lei stessa dovrà imparare a gestire.
Se sei alla ricerca di ispirazioni per un’amica che ha partorito da poco, ecco alcune idee che potrebbero aiutarti a trovare qualcosa di utile e originale, che sicuramente apprezzerà!

La Memoria

I primi sorrisi, gli sguardi, il suono della sua voce… Quante emozioni da immortalare con foto e video! C’è, però, il rischio che la memoria del telefono vada in tilt per la quantità di scatti. Per non costringerla a scegliere fra i momenti più belli, una pratica memoria esterna portatile potrebbe rivelarsi l’accessorio giusto di cui non sapeva di aver bisogno! Quelle di ultima generazione sono estremamente intuitive e anche molto glamour. Così, tutti i suoi ricordi saranno al sicuro!

Una Vestaglia

I primi tempi, sporcarsi farà parte della routine quotidiana e la lavatrice diventerà una grande alleata di mamme e papà. Una vestaglia realizzata con un tessuto resistente permetterà alla vostra amica di proteggere i suoi abiti preferiti. Anche se ne possiede già una, sarà quel capo in più che, in questi momenti, fa decisamente comodo avere a portata di mano.

Atmosfera

Il tempo a casa aumenterà notevolmente, cosa può renderla ancora più accogliente? Le candele aromatizzate a volte contengono sostanze che non tutti riescono a tollerare.
Regalare alla casa un’atmosfera diversa con un profumo avvolgente, però, è possibile grazie alle fragranze per legni.
Gli oli essenziali vengono diluiti con l’acqua e i bastoncini di legno assorbono il profumo che si diffonde, in maniera naturale e graduale, nella stanza.

Un Servizio Fotografico

Se invece delle classiche foto scattate con lo smartphone, le regalassi un vero e proprio servizio fotografico dove sono protagonisti lei e il suo piccolo? Esistono fotografi specializzati in ritratti di bambini e di famiglia, che realizzano sessioni davvero speciali. Con una sensibilità particolare riescono a cogliere tutta la tenerezza di un momento da ricordare per sempre, senza contare che la mamma sarà coccolata come una vera modella! Sarà un regalo inaspettato che le concederà anche di fare un’esperienza divertente sul set con il suo piccolo!

Uno Chef a Domicilio

Andare a cena fuori non sarà certo fra le priorità di un neo genitore, ma perchè non regalargli la possibilità di concedersi una cena speciale anche a casa? Italiana, giapponese, di mare o di terra…
Scegli il tipo di cucina che apprezzano di più! Lo chef gourmet a domicilio andrà personalmente a fare la spesa per loro, e realizzerà un menù ad hoc seguendo i loro gusti. Si prenderà cura della coppia cucinando e servendo piatti magnifici mentre loro non dovranno fare altro che godersi la cena. Fantastico, no?
Sarà una serata splendida che gli permetterà di rilassarsi e di ritagliarsi un momento di intimità senza rinunciare ai bisogni del proprio bambino.

Assistenza all'Infanzia

Se mamma e papà sono pieni di dubbi, e stanno attraversando momenti di  ansia e preoccupazione, metteteli in contatto con un’associazione che presta assistenza ai neo genitori. Vengono organizzati degli incontri, anche a domicilio, dove esperti qualificati si dedicano a mamme, papà e neonati, supportandoli con consigli pratici che spaziano dall’allattamento all’organizzazione della casa!

Care Pinelle, spero che questi suggerimenti possano esservi d’aiuto! Io vi auguro una splendida giornata, tanti baciii!

Lascia un commento