Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Creatività made in Italy: forza giovani creativi!!!

Condividi:

Poco tempo fa la mia amica Katia mi ha presentato sua sorella Dhebora, facendomi vedere i bijoux creati a mano esclusivamente da lei.

Dhebora Coco è una giovane ragazza abruzzese che ha iniziato a coltivare questo hobby per caso, ha sempre avuto la passione per le cose nuove ed originali da indossare e da abbinare ai vari look, così ha deciso di mettersi alla prova con la creazione di gioielli. All’inizio li realizzava solo per sé stessa, poi ha deciso di venderli anche occasionalmente (a prezzi veramente contenuti, si va da un minimo di 2-3 euro ad un massimo di circa 20 euro!!!). Insomma, ha scoperto un bellissimo passatempo, che tra l’altro le riesce anche molto bene…i suoi bijoux sono davvero carini!

La cosa che mi ha colpito di più è che ha imparato a fare tutto da autodidatta, dimostrando che con passione, impegno e forza di volontà si possono fare grandi cose. E’ proprio nei periodi di grande crisi economica come questo che bisogna trovare l’energia per risollevarsi, ed è bello vedere che ci sono tanti giovani come Dhebora e come Francesca (vi ricordate l’apecar itinerante?) pronti ad inventarsi un nuovo lavoro, mettendo a frutto la propria creatività con grande passione.

Dhebora realizza anche delle bellissime borse facendosi aiutare dalla sua mamma…che cosa dolcissima! Questo significa che dietro a tutte le sue creazioni c’è anche tanto amore…ma la cosa più entusiasmante è capire attraverso i suoi racconti che dietro a dei semplici oggetti c’é un mondo tutto da scoprire.

Se volete dare un’occhiata alla creazioni di Dhebora Coco fate un salto sulla sua pagina Facebook e guardate le foto che vi propongo oggi. Attendo i vostri pareri e commenti!

Questo articolo ha 71 commenti.

  1. Michela

    Ciao Alessia e ciao pinelle/i!
    Ma che meraviglia questo banchetto! complimenti Dhebora, anch’ io sono un’ appassionata creatrice hand-made, quindi apprezzo moltissimo il tuo lavoro perchè come le mie creazioni so che sono cose fatte col cuore! 🙂
    Passa a trovarmi se ti va, è sempre un piacere scambiarsi consigli e suggerimenti fra noi 🙂

Lascia un commento