Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Creatività made in Italy: forza giovani creativi!!!

Condividi:

Poco tempo fa la mia amica Katia mi ha presentato sua sorella Dhebora, facendomi vedere i bijoux creati a mano esclusivamente da lei.

Dhebora Coco è una giovane ragazza abruzzese che ha iniziato a coltivare questo hobby per caso, ha sempre avuto la passione per le cose nuove ed originali da indossare e da abbinare ai vari look, così ha deciso di mettersi alla prova con la creazione di gioielli. All’inizio li realizzava solo per sé stessa, poi ha deciso di venderli anche occasionalmente (a prezzi veramente contenuti, si va da un minimo di 2-3 euro ad un massimo di circa 20 euro!!!). Insomma, ha scoperto un bellissimo passatempo, che tra l’altro le riesce anche molto bene…i suoi bijoux sono davvero carini!

La cosa che mi ha colpito di più è che ha imparato a fare tutto da autodidatta, dimostrando che con passione, impegno e forza di volontà si possono fare grandi cose. E’ proprio nei periodi di grande crisi economica come questo che bisogna trovare l’energia per risollevarsi, ed è bello vedere che ci sono tanti giovani come Dhebora e come Francesca (vi ricordate l’apecar itinerante?) pronti ad inventarsi un nuovo lavoro, mettendo a frutto la propria creatività con grande passione.

Dhebora realizza anche delle bellissime borse facendosi aiutare dalla sua mamma…che cosa dolcissima! Questo significa che dietro a tutte le sue creazioni c’è anche tanto amore…ma la cosa più entusiasmante è capire attraverso i suoi racconti che dietro a dei semplici oggetti c’é un mondo tutto da scoprire.

Se volete dare un’occhiata alla creazioni di Dhebora Coco fate un salto sulla sua pagina Facebook e guardate le foto che vi propongo oggi. Attendo i vostri pareri e commenti!

Questo articolo ha 71 commenti.

  1. Valentina

    Beh, per solidarietà tra colleghe non mi resta che dire “brava” e soprattutto IN BOCCA AL LUPO!!! Se me lo consentite, approfitto per farmi pubblicità! La mia pagina è fresca fresca ma spero che cresca tanto e presto. Vi ringrazio anche se entrate a dare solo un occhiata. Se poi cliccate su “mi piace”, siete deliziose…. 🙂

  2. viaormea150

    I love HandMade!!! concordo assolutamente che il risvolto positivo di questo lungo periodo di crisi sia la riscoperta delle nostre capacità, della nsotra creatività e il bello di fare, disfare, creare! anche io trovo uns acco di energie nelle mie creazioni crochet&knitting e nel riciclo di pelle usata. E poi noi mamme abbiamo sempre una amrcia in più!!!

  3. Jeannette

    Che cose carine 😀 W L’HANDMADE.
    Se vi va ecco le mie creazioni, anch’esse esclusivamente FATTE A MANO.
    La mia pagina Facebook in cui potrete visionare tutte le mie creazioni e, se volete, potrete ordinarle. Ci sono i prezzi…
    Ecco quà http://www.facebook.com/PensieroFeliceCreazioni?ref=stream Cliccate su “mi piace” e fatemi sapere cosa ne pensate 😀

    Pensiero Felice Creazioni

  4. Ylenia

    Anche io mi diletto a creare oggettini e bigiotteria, al giorno d’oggi essere creativi non guasta 🙂 Ho un blog in cui parlo di tutto, anche a volte delle mie creazioni e presto conto di creare una galleria online dei miei lavori. Bella idea comunque quella di focalizzare l’attenzione su tutto il mondo artigianale! Se a qualcuno va di seguirmi o semplicemente leggere qualcuno dei miei post mi trovate su ylecreations.blogspot.com

  5. simona pizzoli

    Ciao Alessia , sono Simona ,mamma di tre figli ,40enne alle prese con la vita….di una cosa sono sicura “forse l’unica”,non bisogna mai smettere di ascoltare il proprio cuore,mai smettere di dar vita alle proprie emozioni.Dipingo ,ma da poco ho scoperto il rame. sono su ARTESANUM con VERDERAME.Ciao e ricordati ascoltati sempre. Simona

Lascia un commento