La Pinella

la pinella

Thames Bath a Londra: una piscina sul Tamigi!

Il Tamigi è sicuramente uno dei simboli di Londra, un fiume che scorre in mezzo alla città e che costeggia simboli storici come il Big Ben e la House of Parliament e simboli più turistici ma che regalano scenari mozzafiato come il celebre London Eye.

Il Tamigi sta a cuore a tutti i londinesi e, pochi mesi fa, è nata la proposta di creare una piscina direttamente nel fiume! Il progetto si chiama Thames Baths e non sarà altro che una piscina a cielo aperto per tutti i Londoners ma anche per i turisti!

L’ideatore è l’architetto Chris Romer-Lee dello studio londinese Octopi che, durante i suoi viaggi, ha scoperto l’esistenza di progetti simili in diverse città quali: New York, Zurigo, Berlino, Parigi e Vienna.

Per poter realizzare il progetto, in UK è stata avviata una campagna di Crowd-funding su Kickstarter che nel maggio 2015 ha superato la soglia delle 125.000 sterline permettendo a Thames Baths di diventare realtà nei prossimi anni!

Si prevede di far entrare in attività l’ambizioso progetto nella primavera del 2017 che sarà costituito da una piattaforma galleggiante con una piscina lunga 25 metri e larga 10 con acqua purificata proveniente direttamente dal Tamigi.

Anche il costo d’ingresso sarà molto basso e sarà sicuramente una meta ambita non solo per i cittadini londinesi che durante l’estate non possono lasciare la città, ma anche per i tanti turisti che la capitale d’Inghilterra accoglie ogni anno.
the-thames-bath-project-studio-octopi-london-swimming-designboom-02
Thames-Bath-Project-by-Studio-Octopi_dezeen_ss
Temple-visual-resized
CityHall-Baths_StudioOctopi-Picture-Plane_lowres

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
1 Discussion on “Thames Bath a Londra: una piscina sul Tamigi!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*