Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il mio summer beauty kit!

Condividi:

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Care Pinelle,

state pensando alle vacanze? Con le ferie dietro l’angolo non vediamo l’ora di partire, ma ecco davanti a noi il primo ostacolo… Preparare la valigia e soprattutto il beauty case! Quali sono i summer beauty essentials? Come scegliamo quelli giusti?

Ecco la mia lista per un perfetto summer beauty kit!

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Protezione solare: prima regola per esporsi al sole è preparare la pelle! Gli integratori sono ottimi per contrastare gli effetti nocivi del sole. Io abbino gli ottimi prodotti Skinius. FOSPID.IN® contribuisce al mantenimento del normale trofismo cutaneo svolgendo una funzione antiaging, mentre PLUSOL.IN® svolge una forte azione antiossidante, protegge le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la pigmentazione della pelle.

Unknown
E poi per l’esposizione al sole gli ottimi prodotti Institut Esthederm da utilizzare a seconda dell’intensità del sole. Per le prime esposizioni quella con tre soli, che è più forte, e a scalare due soli e uno, quando l’abbronzatura è a un buon livello.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Mi raccomando pinelle proteggete sempre le zone sensibili. Io uso gli ottimi prodotti Isdin, stick per labbra e contorno occhi.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Acqua rinfrescante: Ma quanto abbiamo caldo sotto il sole? Per trovare un po’ di sollievo e idratarci, l’acqua rinfrescante è indispensabile! Ne possiamo trovare di tutti i tipi… quella della Avène per pelli sensibili sul viso e sul corpo e la uso tutto l’anno anche d’inverno. Così la mia pelle è sempre idratata e pulita.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Spray per i capelli: Acqua, salsedine, vento… e i capelli diventano secchi! Nel mio beauty case non può mancare lo spray protettivo da applicare prima e durante l’esposizione al sole. Veri MUST HAVE da spiaggia! Io adoro quello di Kérastase, che oltre a proteggere i capelli dai danni del sole, li rende anche morbidissimi e luminosi.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Doposole: Dopo una lunga giornata al mare, non c’è niente di meglio della doccia e del doposole… Reidratare la pelle ci dà sollievo! Adoro i prodotti Bioderma, perfetti per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole, rendendola profumatissima. Trovo comodissima la versione spray, lenitivo intenso per viso e corpo. La sensazione di freschezza è immediata, non solo idrata la pelle, ma prolunga anche l’abbronzatura.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Crema per il viso: è la prima cosa che metto nel mio beauty case. Non potrei vivere senza.. soprattutto in vacanza. Sia al mattino che la sera applico la crema idratante H2+O ad alto contenuto di Fospidin, che agisce in profondità. La mia pelle dopo è morbidissima, oltre che luminosa e idratata.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

Make up: Al mare non mi trucco mai… Ma è sempre meglio portare qualche prodotto di make-up per la sera. Adoro il tocco unico, anche in estate, del rossetto rosso Dior. Invece per il viso il fondo Couvrance dell’Avène solo per coprire le imperfezioni e i prodotti Heliocare sono perfetti per la protezione del viso. Poi per un un tocco glamour non può mancare il mascara waterproof “Eyes to kill” di Armani per uno sguardo sempre intrigante, sia in spiaggia che in giro per lo shopping.
Prodotti per l'abbronzatura - La PinellaProdotti per l'abbronzatura - La Pinella

E voi Pinelle avete già deciso cosa mettere nel vostro summer beauty case ?

Questo articolo ha 18 commenti.

  1. Saretta

    Ciao Ale,
    che dramma il beauty case… pari quasi a quello per la valigia delle scarpe…..
    Perchè fosse solo per le mie cose, ma la piccola ha tutti i suoi rituali e la mia dolce metà pure….
    Comunque nel mio beauty non mancano mai: creme solari di diversi gradi di protezione, crema solare alta protezione per il viso anti-rughe (passati i 30 anni ci vuole),shampoo protettivo e balsamo super nutriente, doposole rinfrescante e prolungatore di abbronzatura, un mascara, un rossetto rosso, lime, fondamentale la pinzetta, ma essenziale direi la crema ammorbidente per i talloni!!!! la sabbia rovina troppo la pelle dei talloni e visto che sono sempre in sandali o ciabatte, bisogna sempre essere in ordine!!!
    Quindi come puoi ben vedere Ale, ci vuole un trapsorto eccezionale solo per queste cose…..
    Baci baci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahahahahaha!!!Hai proprio ragione Saretta!! Ci vorrebbe un beauty formato valigia ? un bacio grande ?

  2. Alberto

    Ammazza quante cose hahaha scorrevo ma le immagini non finivano mai !!??
    Che tragedia qui in Puglia…fortunatamente noi siamo dalla parte dello Ionio,mi rendo conto che rispetto a Roma è una regione lasciata andare …però forse proprio grazie a questo riusciamo a trovare le acque così trasparenti ?
    Un bacione Idoloo❤❤
    P.s. ieri aspettavo un nuovo post e invece nnt,giustamente anche il blog ha bisogno di qualche giorno di ferie ??

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Sì Alberto… Purtroppo è stata una vera tragedia 🙁 Tanta solidarietà alla meravigliosa Puglia. Un bacione grande ?

  3. Emanuele

    Non abbiamo la coorte di guadagnare tanto come te io in vacanza non ci posso andare

  4. manuela

    ciao cara alessia , io parto lunedi!!!! non vedo l’ora! e infatti sto preparando in questi giorni il mio summer beauty kit: per i capelli anche io uso Kerastase, ma quest’anno voglio provare l’olio straordianrio dell’elvive; crema solare e doposole uso anche io Bioderma!!!!!!! spesso alternati con prodotti Shiseido!
    e per il make up al quale non posso rinunciare, rossetto rosso, mascara e terra( marche dior e Lancaster)
    bacioni! <3 <3

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Brava Manu!!! Super organizzata!! Buone vacanze allora!!! Un bacione ???

Lascia un commento