Tra le mie fashion icons non può mancare la bellissima Freja Beha.
Fragile e audace allo stesso tempo, la modella danese a soli 23 anni ha sfilato per brand di punta come Prada, Louis Vuitton, Miu Miu, Missoni, Stella McCartney e Lanvin – solo per citarne alcuni – ma ciò che colpisce di lei al di là del suo prestigioso curriculum è il suo essere anticonformista e un po’ ribelle.
La sua bellezza delicata paradossalmente si sposa bene con gli innumerevoli tatuaggi che ha su tutto il suo corpo e con i piercing fatti in zone “off limits” (il più noto è quello che ha sul capezzolo destro); a ciò si va ad aggiungere la sua turbolenta vita privata che spesso ha riempito le pagine di cronaca rosa (le sue relazioni con alcune colleghe molto conosciute nell’ambiente fashion hanno fatto parlare a lungo).
La sua attitude anticonformista e controcorrente traspare anche dagli scatti glamour che vi ho proposto e che ben evidenziano lo stile rock di Freja, uno stile che personalmente apprezzo molto. Voi che ne dite? Definireste la Beha una “fashion icon”? Non so voi, ma io la amo tantissimooo!



a sip of fashion baby
27 Ott 2012freja è pazzesca perchè sa unire la delicatezza ad un mood rock..cosa molto rara..una bellezza che incanta..il tatuaggio sul collo è splendido…si anche per me è una fashio icon!!! <3 ciao alessia e complimenti per il tuo blog!!!! 8)
Francesca
14 Ago 2012Mi piace molto. Sono una seguace del look androgino-sexy!! Senza contare quell’allure rock che rende sempre giustizia non solo alle modelle ma a tutte noi fashion addict!! 😉
Freja é un giusto compromesso tra Agyness (davvero troppo maschile), Kate (la vera bad girl) e Keira Knightley (perfetta) perché aggiunge femminilità in chiave moderna e un magnetismo pazzesco!!
Devo dire, però, che amo anche le bellezze delicate, un po’ fragili, come quelle di Lily Cole o Abbey Lee Kershaw.
Invece una domanda: tu cosa ne pensi delle “socialite” che stanno spopolando ovunque? Alias Olivia Palermo, Poppy Delevigne, Dellal, Bianca Brandolini, ecc.?
Ilaria M.
27 Giu 2012Nel FashionFilm di Chanel è molto mascolina. Rimpiango moltissimo le modelle degli anni ’90, ora vedo che l’androgino sta andando per la maggiore, visto anche ciò che sfila su molte passerelle (designer giapponesi e belgi ad esempio).
http://www.airalipassion.com
laurag
25 Giu 2012SONO SICURA CHE CON QUESTE BELLISSIME ACCONCIATURE TU STARESTI ANCORA MEGLIO 🙂
Mammafrivola
24 Giu 2012L’ avevo gia notata soprattutto per il suo look e tatuaggi…..e l’ inverno scorso ho fatto lo stesso taglio di capelli!!! Brava Ale..mi Sto arrivando!’ che abbiamo gli stessi gusti!!!!