Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Fiori e All Star per un look estivo e metropolitano

Condividi:

Cosa indossare in una grande città d’estate? Non è facile mettere insieme un look sobrio, pratico e adatto ad un contesto cittadino, ma che allo stesso tempo abbia anche un tocco tipicamente estivo.
Al mare è molto più semplice esprimere la nostra voglia d’estate: costumi dai colori sgargianti e mini abiti leggeri ci permettono di osare senza essere mai “sopra le righe”, ma in città ci sentiamo meno libere. Io un piccolo compromesso l’ho trovato e vorrei condividere con voi il mio look estivo metropolitano. 🙂

Ho scelto capi comodi e poco impegnativi: un jeans J Brand a pinocchietto con risvolto, una giacca Zara a fantasia floreale talmente morbida che sembra di indossare una camicia di cotone, una canottiera Zara azzurra. Infine due chicche per rendere il tutto speciale: le mie Converse All Star verdi e il ditale firmato Bernard Delettrez.
Cosa ne pensate del mio look estivo metropolitano?

Look metropolitano
Look metropolitano
Look metropolitano - Ditale by Bernard Delettrez
Look metropolitano - Ditale by Bernard Delettrez
Giacca morbidissima, sembra una camicia di cotone!
Giacca morbidissima, sembra una camicia di cotone!

Giacca: Zara
Canottiera: Zara
Jeans: J Brand
Scarpe: Converse
Ditale: Bernard Delettrez

Questo articolo ha 78 commenti.

  1. Clarissa

    Ale, la giacca è davvero molto carina, fresca! Con i blujeans sta davvero molto bene! Ciao a tutte 🙂

  2. Eleonora

    Ho scritto pocanzi un commento, ma è scomparso improvvisamente 😉
    Come mai?

    1. Eleonora

      Chiedo venia, ora è visibile:-) Buona giornata a tutti!

  3. Eleonora

    Buongiorno Alessia!
    Ma che bel look sbarazzino 😉 Adoro la giacca di Zara, solo un piccolo appunto sul risvolto dei jeans, io avrei optato per degli short in lino o una mini in jeans..
    Un caro saluto..
    ps. Su costumi e comportamento in spiaggia, in barca, in villeggiatura vi aspetto, se vi fa piacere, sul mio blog: http://www.ilgalateodimadameeleonora.com
    Grazie,
    Eleonora

  4. NADIA

    Ciao Ale,
    ti ho scritto su tweetter, ma nn ho ricevuto risposta…. ho una domanda da farti…, ho acquistato, per un matrimonio, un abitino di colore Giallo canarino a bratelline in seta e un pò svasato…. ma non so quali scarpe e coprispalle abbinare, avevo pensato a delle scarpe nere con coprispalle nero (mini cardigan semi trasparente) ma non saprei… riesci a darmi un aiuto…??? grazie nadia

    1. LaGuady

      ….non sono Alessia, ma se posso…. io eviterei il nero abbinato al giallo, troppo banale! Quando sarebbe il matrimonio? E di che colore hai i capelli?
      Io cmq ci abbinerei il blu, in qualsiasi tonalità. Più scuro se il matrimonio è di sera, più sull’azzurro se è di giorno. Oppure il “marrone” nelle varianti corda o legno, se si va verso metà Luglio/Agosto che fanno molto Estate!
      Se il vestito è completamente in tinta unita, senza stoffe strane o ghirigori tono su tono, puoi azzardare con un qualcosa di floreale tipo la giacca (spettacolo) che ha Alessia in queste foto.
      Poi….se vuoi proprio osare. Il giallo quest’anno è un must con il fucsia o con il verde!
      Ma bisogna sentircisi a proprio agio! 🙂
      Buon Matrimonio.

    2. Avatar photo
      LaPinella

      nero e giallo non mi piace tanto…fa molto ape maia.Io oserei con un con un abbinamento di colori tipo fucsia e giallo!

      1. Nadia

        Grazie…. Ma che tipo di copri spalle metteresti? La classica stola non mi piace tanto….??

        1. ilaria

          io non metterei le scarpe nere sotto un vestito giallo, hai osato cn il giallo continua ad osare con i colori…:)

      2. Nadia

        Ciao Ale,
        Grazie x il consiglio…!!! Sono alla ricerca delle scarpe fucsia…. Ma quelle che indossavi durante il grande fratello di quale stilista erano? Please mi aiuti anche sul tipo di coprispalle?

    3. Roberta

      Io abbinerei scarpe, borsa e giacchina avvitata total white. Eventualmente al posto della giacca puoi indossare una stola di chiffon gialla tono su tono con l’abito. Per il matrimonio sarai elegantissima!!

Lascia un commento