Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Charlize Theron: donna camaleontica, fashion e un po’ “maschiaccio”

Condividi:

Charlize Theron è una delle star che tengo d’occhio di più quando cerco ispirazione, sia in fatto di look, sia sul piano umano.

Attrice, modella, ballerina e mamma…e non lasciatevi abbagliare solo dalla sua bellezza: sarà pure una diva di Hollywood, ma ha costruito la sua carriera traendo forza da un evento tragico che l’ha segnata molto quando era adolescente (forse non lo sapete, ma a 15 anni ha assistito alla morte del padre alcolizzato Charles, ucciso per legittima difesa dalla moglie che era stata aggredita). Sarà anche per questo che Charlize è sempre stata una donna molto impegnata su vari fronti: è molto attiva nella difesa dei diritti delle donne, dei gay e degli animali.

E’ anche una delle mie attrici preferite: è davvero camaleontica nei film in cui recita, non è mai scontata. Che dire infatti del film “Monster”, dove ha interpretato il ruolo di una donna border line – la serial killer Aileen Wuornos – e ha accettato di lasciarsi imbruttire e di mettere su ben 15 kg per esigenze di copione? In quella pellicola è veramente pazzesca, irriconoscibile, non volevo credere che fosse lei!!! E’ difficile che una donna bella come lei accetti di imbruttirsi…eppure lei lo fa spesso (sintomo di grande intelligenza), sono poche le donne che accettano ogni tipo di trasformazione, dal trucco per un film alle rughe naturali dovute all’età.

Insomma, la Theron ha mille sfaccettature sia sul piano lavorativo che su quello personale, visto che  lei stessa ammette di essere un vero e proprio maschiaccio nella vita privata. Mi viene in mente una sua intervista in cui ha detto che si asciuga il naso con la t-shirt (sigh!!!!)…sembra quasi una barzelletta considerando che è iper femminile (i suoi abiti da red carpet sono indimenticabili, da vera principessa). Invece è proprio così, è una maschiaccia ed è molto bello che non nasconda questo suo lato mascolino e un po’ anticonformista. In questo mi rivedo molto in lei, non amo i cliché, mi piace essere un po’ pazza e  ogni tanto uscire fuori dagli schemi!

Voi cosa ne pensate di Charlize Theron? Ditemi la vostra!









Questo articolo ha 42 commenti.

  1. Katiuscia

    CreDo che sia veramente una donna stupenda…e se anche un po’ maschiaccio tanto meglio, diva ma autentica Prorprio come noi!!!! esce dallo schema di Hollywood.

  2. Virginia

    è una delle mie attrici preferita…hai ragione è bravissima e camaleontica!a me piace molto perchè sa rappresentare ruoli diversi in modo ottimale..e poi è di una bellezza divina!!:-)
    E brava Alessia che hai parlato di lei…!!! 🙂 baci

  3. daniela

    J’ador!

  4. Simon@

    Ciao Alessia! sono d’accordo con te , Charlize è straordinaria !Anche a me piace molto per gli stessi motivi che hai indicato tu è fuori dalle righe , bellissima e un interprete poliedrica. Sì lo dice lei stessa che è un maschiaccio , ma emana una grossa sensualità con la sua naturalezza , indimenticabile la pubblicità di Martini fu uno scandalo ricordi? Non so se lo hai visto ma ti suggerisco il film The burning plain , dove interpreta ancora una volta una donna complessa , coraggiosa …. una storia toccante , a me è piaciuto molto l’intimismo che si sente …. vedilo poi mi dici!
    Buon we , Simon@

    PS: Ho sognato che ci conoscevamo in un resort estivo nel Salento pensa ! la cosa divertente e che venivo da te per presentarmi e ti dicevo …”Ciao Alessia sono Simon@ con la @ !!!” … per far si che ti ricordassi di me! …:) 🙂

Lascia un commento