Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Merci store a Parigi: una piccola perla nel cuore del Marais

Condividi:

Pinelle e Pinelli, oggi vi voglio parlare di un meraviglioso concept store che ho adorato quando sono stata a vedere la sfilata di Stella McCartney a Parigi (vi ricordate?). Il negozio si chiama Merci e si trova in Boulevard Beaumarchais 111, nel cuore del Marais.

Il posto è davvero bellissimo: pensate che in questo enorme spazio centinaia di anni fa c’era un’enorme fabbrica di tessuti, ora invece c’è un magnifico store dove troverete di tutto, addirittura un ristorante, una libreria, un bistrot…insomma, talmente tante attrazioni che da Merci, volendo, potrete passare tutta la giornata!

Troverete abiti firmati ma anche pezzi semplici e a buon mercato: scarpe, borse, cappelli, bigiotteria e piccola oreficeria. C’è anche l’angolo dedicato ai vostri cani, la cartoleria e tutto il reparto arredamento ed oggettistica varia. Un universo meraviglioso di cose da scoprire, c’è veramente di tutto, e potrete portare a casa un pezzo di Parigi anche a costi molto contenuti.

Pinelline, chi di voi andrà a Parigi deve assolutamente fare un salto qui, anche con i vostri fidanzati o amici; ovviamente anche per i maschietti c’è una vasta scelta ( per i più intellettuali ci sono anche bellissimi libri da sfogliare!).

Io mi sono provata un po’ di tutto e ho fatto tante fotografie per voi, in modo che possiate farvi un’idea del mio negozio preferito a Parigi.  Che ne dite? Vi siete incuriosite?


Questo articolo ha 59 commenti.

  1. francesca t.

    Ci sono stata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E’ davvero un bijou quel negozio, e anch’io mi sono innamorata di quel quartiere così particolare!!! Oltre al fatto che spesso ci sono dei mercatini deliziosi…ci torno!!!!!!!!!!
    bisous

  2. Raffapollon

    Marais è uno dei miei quartieri preferiti a Paris!! Si respira un’atmosfera particolare…arte ovunque!
    I negozi così un pò mi confondono, sono sincera…è come se non riuscissi a concentrarmi, ma nello stesso tempo mi mettono tanta curiosità e ho un problema: devo vedere tuttooooooooooooo!!!

    I love Paris 🙂
    baciuzzi Ale!!!

  3. Erika titocci

    Aleee è bellissimooo…..Il mio sogno più grande è quello di passare del tempo in Francia e se mi capiterà un giorno di andarci faró sicuramente tappa quì… 🙂 baci

  4. Alessandra

    Mi piaceeeee!!! Ci andiamo insieme ??? Dai dai abbiamo anche i figli coetanei 🙂 … Cmq questo blog mi piace da matti … Sei forte ale in tutto cio che fai !!! Bacetti !!

  5. sara g

    FANTASTICO……ne ho trovato uno molto molto simile anche ad Amsterdam……….adorabile!!! Volevo vivere li!!! baci sei er meiiiiioooo per me!!

Lascia un commento