La Pinella

la pinella

Merci store a Parigi: una piccola perla nel cuore del Marais

Pinelle e Pinelli, oggi vi voglio parlare di un meraviglioso concept store che ho adorato quando sono stata a vedere la sfilata di Stella McCartney a Parigi (vi ricordate?). Il negozio si chiama Merci e si trova in Boulevard Beaumarchais 111, nel cuore del Marais.

Il posto è davvero bellissimo: pensate che in questo enorme spazio centinaia di anni fa c’era un’enorme fabbrica di tessuti, ora invece c’è un magnifico store dove troverete di tutto, addirittura un ristorante, una libreria, un bistrot…insomma, talmente tante attrazioni che da Merci, volendo, potrete passare tutta la giornata!

Troverete abiti firmati ma anche pezzi semplici e a buon mercato: scarpe, borse, cappelli, bigiotteria e piccola oreficeria. C’è anche l’angolo dedicato ai vostri cani, la cartoleria e tutto il reparto arredamento ed oggettistica varia. Un universo meraviglioso di cose da scoprire, c’è veramente di tutto, e potrete portare a casa un pezzo di Parigi anche a costi molto contenuti.

Pinelline, chi di voi andrà a Parigi deve assolutamente fare un salto qui, anche con i vostri fidanzati o amici; ovviamente anche per i maschietti c’è una vasta scelta ( per i più intellettuali ci sono anche bellissimi libri da sfogliare!).

Io mi sono provata un po’ di tutto e ho fatto tante fotografie per voi, in modo che possiate farvi un’idea del mio negozio preferito a Parigi.  Che ne dite? Vi siete incuriosite?


FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
59 Discussions on
“Merci store a Parigi: una piccola perla nel cuore del Marais”
  • Cara Alessia.
    Sono appena tornata da Parigi e ovviamente sono stata da Merci. Il posto è un incanto, arredato benissimo. Ho bevuto una cioccolata nel bar di libri usati e respirato quella fantastica atmosfera prettamente parigina che solo in un posto così si può trovare.
    Però poi non ho potuto fare altro che guardare le bellissime cose che vendono. Io penso che una persona che faccia un lavoro come il tuo non abbia idea di cosa siano “costi contenuti” per chi ha un lavoro comune tipo insegnante, commessa o barista.Le persone “normali” prendono fra i 1000 e i 1500 euro al mese Ale, e un paio di guanti a 250 euro non sono esattamente quello che si dice un capo a prezzo contenuto. E di cose a basso costo lì non ce ne sono.
    Ripeto il posto è bellissimo, ma ci tenevo a dirti solo di stare attenta quando parli di costi bassi. Perché è tutto in prospettiva al lavoro che uno fa. Probabilmente per te lì i prezzi sono davvero accessibili. Per me un paio di guanti (per stare sull’esempio fatto prima) per avere un costo contenuto non deve superare i 10 euro.

    Niente ci tenevo veramente a dirti questo.
    Un bacio!

  • Bellissimo……io vivo a Parigi da qualche mese e non lo conoscevo….questo weekend sarà il mio primo obiettivo….visto che siamo anche sotto Natale…..vai con i cadeaux!!!!!!!

Leave A Comment

Your email address will not be published.