La Pinella

la pinella

Un trucco naturale, per donne che non hanno tempo da perdere!

É difficile che io mi trucchi nella mia vita privata, sono talmente abituata ad usare fondotinta e matite negli occhi per il mio lavoro, che ne faccio volentieri a meno se devo uscire a fare la spesa o a portare i miei figli da qualche parte. Oggi però voglio consigliarvi quelle piccole cose da fare senza perdere troppo tempo, ma per essere cmq piacevoli e per nascondere qualche difettuccio.

Partiamo dal fondotinta, io ne uso uno con il filtro solare e che si stende con una spugnetta… compro quello meno oleoso in modo da non creare una patina troppo evidente, ma dovete testare sulla vostra pelle quello più adatto a voi.
Come secondo step non posso proprio guardarmi allo specchio senza rossetto… amo la bocca rossa anche senza un filo di trucco e so che in generale non piace molto agli uomini, ma io la trovo sensuale e chicchissima!!!

Passiamo al mascara:  non potete capire… ne ho trovato uno da non credere ai miei occhi quando l’ho messo!
Sto parlando di Vamp mascara di Pupa! Si trova facilmente in profumeria, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche se mi avevano detto che avrebbe avuto l’effetto di moltiplicare le tue ciglia facendole diventare folte e lunghissime, non credevo potesse essere cosi’ strabiliante!!!
Credetemi, l’ho provato, l’ho ripassato bene un paio di volte e mi sembrava di avere le ciglia finte… incredibile!!!

Per finire se volete dare un effetto della salute al vostro incarnato, applicate un po’ di fard rosa sulle gote da spalmare in crema (lo fanno ormai tantissime case di cosmetici) et voilà, siete prontissime e super naturali 🙂



Mascara: Pupa
Fondotinta: Avène
Blush: Yves Saint Laurent

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
109 Discussions on
“Un trucco naturale, per donne che non hanno tempo da perdere!”
  • ciao Ale..
    parto subito con chiederti aiuto.
    devi sapere che ho un sacco di trucchi (ho riempito 2 trousse !) ma non sono molto abituata ad usarli.
    mi piacerebbe molto truccarmi, ma non sono il tipo di ragazza vuole farsi notare.
    mi piacerebbe un trucco sobrio, poco evidente e sportivo (sono una ragazza molto sportiva: pratico basket a livello agonistico, e mi diverto a provare ogni tipo di sport a livello scolastico).
    il problema è che non riesco a trovare il trucco che fa per me.
    riesci a darmi qualche consiglio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.