Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Prima infanzia: pensierini sfiziosi per bebé

Condividi:

Care pinelle quando nasce il bimbo di un’amica è sempre difficile trovare un pensierino originale: body, tutine, peluches e copertine sono sempre utili e graditi, ma io preferisco andare su qualcosa di più originale e sfizioso….così ho deciso di condividere con voi alcuni dei regalini particolari che ho trovato cercando piccoli doni per le mie amiche.

Prima di tutto io faccio sempre un giro su www.etsy.com, un enorme spazio online dove comprare tutto ciò che è fatto a mano e dove i prezzi sono contenuti perchè gli oggetti sono venduti direttamente da chi li ha realizzati( e sono pezzi unici!). Nella sezione “Babies”impazzirete, vi segnalo alcune cose in particolare: Head to toes Shop, deliziosi cappellini e copri-pannolini per neonati interamente realizzati all’uncinetto (ci sono Topolino, Minnie ma anche gattini, ranocchie e tanti spunti divertenti); poi  – sempre su Etsy, ma il venditore si chiama My Knitting World – ho trovato delle pantofoline a forma di squalo, che hanno anche l’antiscivolo sotto per i bimbi un po’ più grandi! So che alcune mamme storcono un po’ il naso quando si tratta di fare ironia sui nostri cuccioli ma io questi li trovo davvero divertenti: sono i Ciucci Billy Bob, si comprano su un  sito americano, rispettano tutti gli standard di sicurezza per i bimbi, ma hanno delle forme molto buffe (quello maculato è naturalmente il mio preferito!).
Andando sul classico body (ma rivisitato), a me piacciono questi che ricordano uno stile marinaretto vintage… sono di Monsieur Cucù, un’azienda di Modena molto attenta ai tessuti, al design e interamente MADE IN ITALY! Io li trovo perfetti per l’estate!
Sempre sul web, se vi piacciono i colori avevo trovato Little Boubba, una mamma australiana che ha iniziato a ricercare tessuti in cotone con stampe divertenti e a cucirli per realizzare vestitini, copri-pannolini, bavaglini, coperte e tantissime altre idee. Questo il sito dove acquistare: www.madeit.com.au/littleboubba.

Qual è il dono più utile in assoluto per tutti i bebè e che però ci tocca comprare sempre da sole? Certo, arrivare con un pacco di pannolini all’ospedale non è proprio il massimo dell’eleganza ma io credo che una scorta in più farebbe felice qualunque mamma! Ecco perché, sempre su Internet, ormai esistono le torte di pannolini. Le composizioni sono a richiesta, si possono aggiungere anche prodotti vari per la cura dei neonati. Se cercate Diapers Cakes ne trovate tantissime, quasi tutte sono americane ,ma ormai sono arrivate anche qui in Italia.
Un’altra usanza tipicamente americana che si sta diffondendo anche qui è quella del Baby Shower Party… ovviamente sarebbe per un’amica speciale visto che il costo qui è decisamente più elevato rispetto alle altre proposte, però sarebbe carino regalare alla propria migliore amica una superfesta per l’arrivo del suo cucciolo.

Aspetto anche i vostri suggerimenti, sono sicura che mi darete tante idee originali per le prossime occasioni! 🙂










Questo articolo ha 73 commenti.

  1. claudia 46

    ho visto tanti esempi di ciuccio personalizzato molto carini con disegnini davvero originali! é una soluzione carina per bambini ma (…e vogliamo dirlo) anche per genitori!!! 😉

  2. Sonia DI

    Ciao! Ma che piacere mi fa che si parli di handmade, per i bambini! Eh si perchè come giustamente sottolineavi le idee di cui parli sono tutte un pò di importazione USA,ma cosa c’è di meglio del made in Italy? Sono sicura che anche noi siamo altrettanto creative e fantasiose! Quindi amiche diamoci da fare! Io ci sto provando, vorrei che anche nel nostro paese si usassero gli utilissimi Baby Cocoon fatti a maglia o ad uncinetto, le pantofoline chic ma essenziali, i cappellini fatti a mano, i colori natrurali! Porto avanti questa idea da un pò e chissà che un domani in uno dei tuoi post non parlerai anche del mio handmade?

    http://www.etsy.com/shop/uffstore

    Ciao!!!!

  3. costanza

    Alessia mentre leggo sul tuo blog In merito alle ormai famose feste premaman, ti racconto che io e le mie amiche abbiamo creato, per così dire una “Joint venture del pannolino”.
    Tutto è iniziato per la festa premaman di una nostra amica, alcune di noi hanno iniziato a realizzare torte di pannolini.
    Poi abbiamo pensato di venderle nel mio negozio da bambini a Roma.
    Pubblicando varie foto di torte e regali su fb abbiamo conosciuto delle ragazze che organizzavano “baby shower party” e quindi ci siamo ritrovate a collaborare tra amiche …

    https://www.facebook.com/pages/MINIME-concept-store-016-anni/130863283609530?ref=hl
    ci trovate tutte collegate dal mio link

Lascia un commento