Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Prima infanzia: pensierini sfiziosi per bebé

Condividi:

Care pinelle quando nasce il bimbo di un’amica è sempre difficile trovare un pensierino originale: body, tutine, peluches e copertine sono sempre utili e graditi, ma io preferisco andare su qualcosa di più originale e sfizioso….così ho deciso di condividere con voi alcuni dei regalini particolari che ho trovato cercando piccoli doni per le mie amiche.

Prima di tutto io faccio sempre un giro su www.etsy.com, un enorme spazio online dove comprare tutto ciò che è fatto a mano e dove i prezzi sono contenuti perchè gli oggetti sono venduti direttamente da chi li ha realizzati( e sono pezzi unici!). Nella sezione “Babies”impazzirete, vi segnalo alcune cose in particolare: Head to toes Shop, deliziosi cappellini e copri-pannolini per neonati interamente realizzati all’uncinetto (ci sono Topolino, Minnie ma anche gattini, ranocchie e tanti spunti divertenti); poi  – sempre su Etsy, ma il venditore si chiama My Knitting World – ho trovato delle pantofoline a forma di squalo, che hanno anche l’antiscivolo sotto per i bimbi un po’ più grandi! So che alcune mamme storcono un po’ il naso quando si tratta di fare ironia sui nostri cuccioli ma io questi li trovo davvero divertenti: sono i Ciucci Billy Bob, si comprano su un  sito americano, rispettano tutti gli standard di sicurezza per i bimbi, ma hanno delle forme molto buffe (quello maculato è naturalmente il mio preferito!).
Andando sul classico body (ma rivisitato), a me piacciono questi che ricordano uno stile marinaretto vintage… sono di Monsieur Cucù, un’azienda di Modena molto attenta ai tessuti, al design e interamente MADE IN ITALY! Io li trovo perfetti per l’estate!
Sempre sul web, se vi piacciono i colori avevo trovato Little Boubba, una mamma australiana che ha iniziato a ricercare tessuti in cotone con stampe divertenti e a cucirli per realizzare vestitini, copri-pannolini, bavaglini, coperte e tantissime altre idee. Questo il sito dove acquistare: www.madeit.com.au/littleboubba.

Qual è il dono più utile in assoluto per tutti i bebè e che però ci tocca comprare sempre da sole? Certo, arrivare con un pacco di pannolini all’ospedale non è proprio il massimo dell’eleganza ma io credo che una scorta in più farebbe felice qualunque mamma! Ecco perché, sempre su Internet, ormai esistono le torte di pannolini. Le composizioni sono a richiesta, si possono aggiungere anche prodotti vari per la cura dei neonati. Se cercate Diapers Cakes ne trovate tantissime, quasi tutte sono americane ,ma ormai sono arrivate anche qui in Italia.
Un’altra usanza tipicamente americana che si sta diffondendo anche qui è quella del Baby Shower Party… ovviamente sarebbe per un’amica speciale visto che il costo qui è decisamente più elevato rispetto alle altre proposte, però sarebbe carino regalare alla propria migliore amica una superfesta per l’arrivo del suo cucciolo.

Aspetto anche i vostri suggerimenti, sono sicura che mi darete tante idee originali per le prossime occasioni! 🙂










Questo articolo ha 73 commenti.

  1. Manù

    Cara Pinella,
    Per il battesimo della mia cucciola mia suocera mi ha fatto una bellissima diapers cake! Oltre ai pannolini arrotolati, c’erano calzini arrotolati a mo’ di rosellina, porta ciuccio di peluche e un bel biberon! Trovo che sia un’idea davvero bella e tutto sommato economica. Bisogna solo usare la fantasia!!
    Ps. I ciucci americani sono spaventosi!! O.o

  2. Emy

    Che idee carine…è vero quando arriva un bimbo ti inondano di vestitini che fanno comodo,per carità ma ti arrivano magari delle stesse taglie che poi crescono così velocemente i primi tempi e non riesci a sfruttarli tutti!!!io per le ultime nascite dei bimbi delle mie amiche faccio o una bella scatola con i prodotti dell’erbolario(che se è una tua amicona puoi prendere più o tutti prodotti,se no puoi comprare anche solo 1,2,3prodotti) o una scatola dei prodotti mustela(che io adoro per mia figlia)così anche per chi è appena diventata mamma inizia a valutare quali prodotti per il suo bebè sia più adatto!!!baci Ale

  3. Veronica

    Che belli i copri pannolini e le cuffiette!troppo cucciolettosi!i ciucci mi fanno un pó impressione….Concordo con te che i pannolini sono sempre utili e nn sono poi un regalo così malvagio anzi….

  4. La Frà

    NOOOOOOOOOOOOOOOO ma che idee fantastiche!!!! I ciucci con i denti sono pazzeschi, per non parlare dei completini a ranocchio e Minnie….troppo glam! Io invece per la bambina di una cara amica (perà era già più grandicella…faceva la prima Comunione) ho regalato una borsetta all’uncinetto fatta da me! Se ti va vai a darci un occhio…mi piacerebbe tanto fare avere a te e Mia un mio cappellino o una mia borsetta (magari nel colore cipria che ti piace tanto!!!). T lascio il mio blog…magari se hai tempo….BACIO GRANDE!

    http://fradirefare.blogspot.com

  5. Barbara London

    Bellissime cose cara Pinella…mi faro` un giro per i miei cuccioli…anche se devo ammettere che i ciucci con i denti fanno veramente impressione!! 🙂 baci

Lascia un commento